Codroipo, Libri

8 libri per 2 nonne scrittrici hanno unito le generazioni

di Pierina Gallina

È proprio vero che le cose belle esistono e sono contagiose.
Forse non accadono spesso ma 8x2, otto libri per due nonne quasi fate, giusto l'8 di febbraio alle ore 16, è stata una di queste occasioni. Fianco a fianco, nonne e ragazzi, lettrici, lettori, ragazzini appassionati e ricchi di talenti di tutto rispetto hanno dato il massimo affinché il folto pubblico da sala esaurita fosse felice. Come loro. Come le nonne Catia e Pierina che hanno raccontato i loro otto libri mettendoci quella grinta che poi hanno riversato sulle pagine. Libri con messaggi educativi come il Mondo di Riciclò, oppure Il Ladro di regali o la storia di Valentino cui non piaceva il proprio nome, libri di poesie, filastrocche, fiabe buone e generose.
Alle nonne hanno dato man forte Tommaso Re, 12 anni, presentatore, Ismaele Carint, 10 anni, ballerino di Break dance, Gioele Stringaro, 13 anni, anima rock al 100% e Thomas Di Mario, 15 anni, prestigiatore e mago con le carte. Senza nulla togliere alle lettrici Ambra, Evita, Morgana, Maria Zoe e ai lettori Gabriele e Sebastian.
Tanti ingredienti messi insieme hanno reso il pomeriggio di febbraio in Sala Abaco una frizzante occasione da ricordare. Con l’invito a coltivare una “sana pazzia”, senza distinzione di età. 
Ultimo aggiornamento: 24/11/2020 11:29