Codroipo, Libri

8 libri per 2 nonne scrittrici hanno unito le generazioni

di Pierina Gallina

È proprio vero che le cose belle esistono e sono contagiose.
Forse non accadono spesso ma 8x2, otto libri per due nonne quasi fate, giusto l'8 di febbraio alle ore 16, è stata una di queste occasioni. Fianco a fianco, nonne e ragazzi, lettrici, lettori, ragazzini appassionati e ricchi di talenti di tutto rispetto hanno dato il massimo affinché il folto pubblico da sala esaurita fosse felice. Come loro. Come le nonne Catia e Pierina che hanno raccontato i loro otto libri mettendoci quella grinta che poi hanno riversato sulle pagine. Libri con messaggi educativi come il Mondo di Riciclò, oppure Il Ladro di regali o la storia di Valentino cui non piaceva il proprio nome, libri di poesie, filastrocche, fiabe buone e generose.
Alle nonne hanno dato man forte Tommaso Re, 12 anni, presentatore, Ismaele Carint, 10 anni, ballerino di Break dance, Gioele Stringaro, 13 anni, anima rock al 100% e Thomas Di Mario, 15 anni, prestigiatore e mago con le carte. Senza nulla togliere alle lettrici Ambra, Evita, Morgana, Maria Zoe e ai lettori Gabriele e Sebastian.
Tanti ingredienti messi insieme hanno reso il pomeriggio di febbraio in Sala Abaco una frizzante occasione da ricordare. Con l’invito a coltivare una “sana pazzia”, senza distinzione di età. 

EVENTI DI OGGI

Bertiolo Municipio, vedi locandina
Mostra Itinerante
Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza, Vedi volantino
Tal Non Dal Popul
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/02/2020 09:37