Codroipo, Lestizza, Arte e spettacoli

Al via gli abbonamenti per la stagione teatrale

di Silvia Iacuzzi

È stata presentata ufficialmente la stagione teatrale associata di Codroipo e Lestizza. Il cartellone è stato illustrato dall’Assessore alla cultura del Comune di Codroipo Tiziana Cividini, dal direttore dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia Renato Manzoni e dal consigliere comunale di Lestizza, nonché membro del consiglio di amministrazione dell’ERT, Ilario Marangone.
Forti dell’esperienza positiva degli scorsi anni, le amministrazioni comunali di Codroipo e Lestizza hanno nuovamente unito gli sforzi per dare vita a una proposta organica: non ci sono sovrapposizioni di date tra le due stagioni, le proposte artistiche dei due teatri si completano e anche quest’anno ci sarà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per l’intera offerta dei due Comuni.
Entrando nel vivo dei cartelloni, la stagione del Teatro Benois-De Cecco di Codroipo sarà caratterizzata da 8 spettacoli teatrali tra testi classici, storici e di riflessione con anche l’alteta Fione May sul palco. È poi stato potenziato il calendario di di danza e musica con 2 spettacoli per genere, come richiesto dal sondaggio condotto tra gli spettatori alla fine della scorsa stagione. Inoltre, ben 4 spettacoli per Piccolissimi Palchi animeranno la stagione al Centro culturale polifunzionale Ottagono, struttura che ben si presta a queste iniziative. A Lestizza verranno proposti l’ultimo spettacolo di Simone Cristicchi, una pièce del Teatro Incerto e 2 commedie.
Le
campagne abbonamenti partono lunedì 8 ottobre a Codroipo fino a giovedì 18 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 per le conferme, venerdì 19 ottobre negli stessi orari ci sarà la possibilità di cambiare posto, mentre le nuove sottoscrizioni potranno essere effettuate dal 22 ottobre al 2 novembre (negli stessi orari, con l’esclusione delle giornate di sabato e domenica e di giovedì 1 novembre).
A Lestizza, la campagna abbonamenti si terrà dal 9 al 25 ottobre all’Ufficio anagrafe del Comune, i martedì e i giovedì dalle 16 alle 18 per le conferme abbonati, martedì 30 ottobre sarà dedicato a chi desidera cambiare posto, mentre le nuove sottoscrizioni si potranno effettuare dal 6 al 15 novembre, sempre nelle giornate di martedì e giovedì con gli stessi orari.
I prezzi di Codroipo sono rimasti invariati, mentre a Lestizza c’è stato un minimo ritocco per portarli alla pari di quelli di altri palcoscenici.
Prima di un brindisi di buon auspicio, l’assessore Cividini ha voluto ringraziare tutti i presenti incluso il Direttore della BancaTer di Codroipo Ranieri Fioritto che aiuta sponsorizzando l’iniziativa, il Direttore di sala del Teatro Benois De Cecco Stefano Polano, la Compagnia teatrale Agnul di Spere che garantisce il servizio di sorveglianza ed antincendio e i collaboratori dell’Ufficio cultura del Comune di Codroipo Sonia Pellizzoni e Sandro Bressanutti.

EVENTI DI OGGI

Varmo Municipio , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Cjastelîrs Tumbaris Mutaris
Villa Manin
Spirito di Vino
Basiliano Sala consiliare, 11.00
Mostra Morârs
Villa Manin Esedra di Levante
Presepi in Villa
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 10/12/2018 00:53