Codroipo, Lestizza, Arte e spettacoli

Al via gli abbonamenti per la stagione teatrale

di Silvia Iacuzzi

Annuale conferenza stampa di presentazione della stagione di prosa in Municipio a Codroipo. L’Assessore alla Cultura del Comune di Codroipo Tiziana Cividini ha salutato i presenti e ringraziato quanti si sono operati per mettere insieme una stagione di spettacoli “particolarmente ricchi.” Ha tenuto a sottolineare la continua collaborazione tra i palchi di Codroipo e Lestizza che offrono ai propri abbonati la possibilità di poter assistere a ben 12 spettacoli come sottolineato anche dal Direttore dell’Ert Renato Manzoni, che ha ricordato anche la fattiva collaborazione con i Comuni anche in occasione dei recenti festeggiamenti per il 50° anniversario dell’Ert a Villa Manin.
A Codroipo la stagione sarà aperta dal duo Solenghi Lopez il 14 novembre per proseguire con altre 7 proposte che spaziano da temi classici a temi di attualità con uno spettacolo di danza classica e un concerto dedicato a Claude Debussy e Maurice Ravel. A Lestizza invece si parte il 23 novembre con una pièce intensa “Un autunno di fuoco” per poi continuare con 3 spettacoli più divertenti. Quattro saranno gli spettacoli per Piccoli e Piccolissimi palchi all’Ottagono di Codroipo, una struttura che, come ricordato dall’Assessore Cividini, “si presta con il suo palco non palco ad ospitare e avvicinare al teatro anche i più piccoli con le loro famiglie”.
Il consigliere del Comune di Lestizza, nonché membro del consiglio di amministrazione dell’Ert, Ilario Marangone ha sottolineato come gli abbonati siano in crescita a Lestizza e questo contribuisca a creare un tessuto sociale e culturale che evolve ed è importante per tutto quello che ruota intorno ad ogni singolo spettacolo.
Stefano Polano, Direttore di Sala del Teatro Benois De Cecco di Codroipo, ha ricordato che la campagna abbonamenti partirà la prossima settimana, il 7 ottobre a Codroipo e l’8 ottobre a Lestizza con il rinnovo degli abbonamenti, per poi continuare con le nuove sottoscrizioni.
La Compagnia Teatrale Agnul di Spere, rappresentata dal Presidente Alberto Soramel, è stata ringraziata per garantire il servizio di sorveglianza ed antincendio a Codroipo.
In chiusura il Sindaco di Lestizza, Eddi Pertoldi, ha ricordato l’importanza della stagione dell’Ert nei paesi perchè avvicina al teatro la gente che ricambia con genuino calore, mentre il Sindaco di Codroipo Fabio Marchetti ha ringraziato l’Ert per i cartelloni e le stagioni di qualità, ha sottolineato la buona collaborazione tra amministrazioni comunali con il Comune di Lestizza non solo per il teatro ma anche per il servizio segreteria, come testimoniato dalla recente convenzione per la condivisione del servizio segreteria. Inoltre ha confermato che entro il 31 dicembre partirà la gara per i lavori di miglioramento del Teatro Benois De Cecco per oltre 1,2 milioni di euro che comunque “non andranno ad intralciare la stagione teatrale, ma renderanno il teatro più fruibile e più bello”.

EVENTI DI OGGI

Codroipo Sala espositiva Ter, Venerdì, sabato, domenica ore 10/12 - 15/18
Mostra Acquerello del Doge 2019
Codroipo Museo delle Carrozze, Oorari da controllare nel testo sotto
Mostra
Codroipo, varia
San Simone
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/10/2019 09:25