Codroipo, Sociale

Al via i corsi per il progetto antiviolenza

di Redazione web

©MMMi.it
Giovedì sera nella Sala Conferenze della Biblioteca civica "Don G. Pressacco" di Codroipo si è tenuto l'incontro di presentazione di una serie di iniziative antiviolenza nel Medio Friuli.
Lo psicologo e psicoterapeuta Andrea Milan, specializzato in prevenzione della azioni giovanili a rischio e nella promozione della partecipazione sociale, ha parlato di autostima, autoprotezione e costruzione del proprio benessere e di come costruire la propria autostima.
L'incontro faceva parte delle iniziative antiviolenza che vedono  martedì 12 marzo l'inizio di un corso gratuito di autodifesa femminile e sicurezza nell'ambito delle attività del Corpo Associato di Polizia Locale del Medio Friuli e organizzato dai Comuni di Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada e Codroipo. Il corso è composto da moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla sicurezza, alla prevenzione e alla promozione del proprio
benessere.
Il Comune di Codroipo ha uno sportello d'ascolto attivo nella sede Andos in Piazza Dante che di norma è di norma il venerdì pomeriggio previo appuntamento (ascolto@irss.it). 
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 13:08