Codroipo, Sociale

Al via i corsi per il progetto antiviolenza

di Redazione web

©MMMi.it
Giovedì sera nella Sala Conferenze della Biblioteca civica "Don G. Pressacco" di Codroipo si è tenuto l'incontro di presentazione di una serie di iniziative antiviolenza nel Medio Friuli.
Lo psicologo e psicoterapeuta Andrea Milan, specializzato in prevenzione della azioni giovanili a rischio e nella promozione della partecipazione sociale, ha parlato di autostima, autoprotezione e costruzione del proprio benessere e di come costruire la propria autostima.
L'incontro faceva parte delle iniziative antiviolenza che vedono  martedì 12 marzo l'inizio di un corso gratuito di autodifesa femminile e sicurezza nell'ambito delle attività del Corpo Associato di Polizia Locale del Medio Friuli e organizzato dai Comuni di Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada e Codroipo. Il corso è composto da moduli formativi che tengono conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla sicurezza, alla prevenzione e alla promozione del proprio
benessere.
Il Comune di Codroipo ha uno sportello d'ascolto attivo nella sede Andos in Piazza Dante che di norma è di norma il venerdì pomeriggio previo appuntamento (ascolto@irss.it). 

EVENTI DI OGGI

Codroipo Biblioteca, 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Villa Manin Barchessa di Levante
Mostra Fiori in Villa
Camino al Tagliamento
Fieste di Cjamin
Passariamo - Villa Manin, 18,00
Mostra
Camino Casali Maion Azienda Agricola Ferrin, 10.00
Cantine Aperte
Codroipo Museo delle Carrozze, 18.30
Mostra
Azienda agricola Ferrin, Camino al Tagliamento, 10:00-19:00
Mostre fotografiche
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/05/2019 15:13