Mereto di Tomba, Sociale, Salute

Biofarma risponde all'appello di Banco Farmaceutico

di Redazione web

In questi giorni, il nostro modo di vivere è cambiato. Le nostre giornate sono segnate dal sacrificio che ciascuno, per il bene di tutti, deve fare. Per alcuni, ha preso la forma della sospensione delle proprie abitudini. Per altri, anzitutto per i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari e i farmacisti, ma anche i trasportatori o i cassieri dei supermercati, ha preso la forma di un sovraccarico di responsabilità, dovendo stare a contatto con persone malate o che potrebbero esserlo.
Il Banco Farmaceutico ha lanciato un appello perché privati e aziende continuino a donare farmaci. A questo appello non si è sottratta la Biofarma di Mereto di Tomba, leader in Italia nel settore Health e Beauty Care, che sta sostenendo la Protezione Civile e gli ospedali italiani grazie al rifornimento continuo e gratuito, su tutto il territorio nazionale, di gel igienizzante per le mani prodotto ad hoc. Infatti sono già stati prodotti 30 mila kg di gel igienizzante per le mani, intensificando il processo produttivo al fine di sopperire alla mancanza di prodotto necessario ad ottemperare le misure di sicurezza predisposte dalle Autorità. 
"La nostra era una produzione marginale" ha commentato Germano Scarpa, fondatore di Biofarma, "ma quando abbiamo compreso che il gel iniziava a scarseggiare anche nelle strutture sanitarie e che molti stavano speculando sui prezzi rendendo ancor più complessa e onerosa la reperibilità del prodotto, abbiamo deciso di dedicare interi slot di produzione alla realizzazione del gel, scusandoci con i nostri Clienti che, in virtù di questa nostra decisione, hanno subito dei leggeri ritardi nella consegna dei loro ordini."
Il gel è poi stato distribuito gratuitamente da Ceccarelli Group, nota azienda friulana di trasporti, in tutta Italia, dando vita ad una catena solidale che fa emergere la consapevolezza di quanto sia indispensabile collaborare nell’enorme sforzo che tutto il Paese sta compiendo per tutelare la salute di ognuno di noi.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 20:30
Vite ed emozioni d'Amazzonia
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19