Regione

Di Giusto riconfermato presidente dell’Associazione sindaci emeriti 

di Amos D'Antoni

Recentemente si è tenuta a Palmanova l’Assemblea generale del Sodalizio per l'approvazione della relazione del Presidente uscente, dei bilanci e rinnovo delle cariche Sociali. Di seguito a Villa Manin si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo per la distribuzione delle cariche sociali. All'unanimità è stato riconfermato Elio Di Giusto Presidente dei sindaci emeriti della Regione Friuli Venezia Giulia, Vice Giovanna Bassi, Segretario Amos D’Antoni, tesoriere Mario Poiana coadiuvato da Marino Ermacora; consiglieri Alvaro Cardin, Adriano Corsi, Emilio Mulotti e Narciso Varutti. Presidente dei revisori è stato nominato Renato Cisilin, che si avvarrà dell'aiuto di Giona Bigotto e Piergiorgio Zannese. Presidente dei Probiviri è stato invece nominato Vincenzo Sfiligoi, che verrà aiutato da Ezio Cesaratto e Graziano Vatri. 
Nella stessa riunione in base all'art.14 dello statuto il Direttivo ha cooptato Valter Vecchiato per competenze in attività economiche; Mario Cosmo archivi comuni terremotati; Franco Stacul rapporti transfrontalieri; Roberto Molinaro incontri istituzionaIi; Edi Colaoni Società partecipate degli Enti locali e Manlio Rudi De Zorzi per i piccoli comuni. 
Il presidente nel ringraziare per la fiducia interposta ha tracciato un primo piano programmatico per il triennio 2019-2022, che sono la ripresa dei contatti con l'Assessore regionale alle Autonomie Locali, Sicurezza, Immigrazione, Politiche Comunitarie e Corregionali all'Estero Pierpaolo Roberti su futuri assetti territoriali e per ora anche incontro con sindaci delle Provincie Autonome dell'Alto Adige-Valle D'Aosta e arco alpino.

EVENTI DI OGGI

Mortegliano Sala Heisenhaver Municipio, verificare sul programma
Mostra Luigina Iacuzzi
Codroipo Museo delle Carrozze, 11.00
Cantiere donna
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/07/2019 23:06