Regione

Di Giusto riconfermato presidente dell’Associazione sindaci emeriti 

di Amos D'Antoni

Recentemente si è tenuta a Palmanova l’Assemblea generale del Sodalizio per l'approvazione della relazione del Presidente uscente, dei bilanci e rinnovo delle cariche Sociali. Di seguito a Villa Manin si è riunito il nuovo Consiglio Direttivo per la distribuzione delle cariche sociali. All'unanimità è stato riconfermato Elio Di Giusto Presidente dei sindaci emeriti della Regione Friuli Venezia Giulia, Vice Giovanna Bassi, Segretario Amos D’Antoni, tesoriere Mario Poiana coadiuvato da Marino Ermacora; consiglieri Alvaro Cardin, Adriano Corsi, Emilio Mulotti e Narciso Varutti. Presidente dei revisori è stato nominato Renato Cisilin, che si avvarrà dell'aiuto di Giona Bigotto e Piergiorgio Zannese. Presidente dei Probiviri è stato invece nominato Vincenzo Sfiligoi, che verrà aiutato da Ezio Cesaratto e Graziano Vatri. 
Nella stessa riunione in base all'art.14 dello statuto il Direttivo ha cooptato Valter Vecchiato per competenze in attività economiche; Mario Cosmo archivi comuni terremotati; Franco Stacul rapporti transfrontalieri; Roberto Molinaro incontri istituzionaIi; Edi Colaoni Società partecipate degli Enti locali e Manlio Rudi De Zorzi per i piccoli comuni. 
Il presidente nel ringraziare per la fiducia interposta ha tracciato un primo piano programmatico per il triennio 2019-2022, che sono la ripresa dei contatti con l'Assessore regionale alle Autonomie Locali, Sicurezza, Immigrazione, Politiche Comunitarie e Corregionali all'Estero Pierpaolo Roberti su futuri assetti territoriali e per ora anche incontro con sindaci delle Provincie Autonome dell'Alto Adige-Valle D'Aosta e arco alpino.

EVENTI DI OGGI

Codroipo Sala espositiva Ter, Venerdì, sabato, domenica ore 10/12 - 15/18
Mostra Acquerello del Doge 2019
Codroipo Museo delle Carrozze, Oorari da controllare nel testo sotto
Mostra
Codroipo, varia
San Simone
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/10/2019 09:25