Regione, Sociale, Scuola

Domande di contributo per spese scolastiche

di Redazione web

Sono aperti i termini per la richiesta dei contributi regionali a copertura delle spese scolastiche sostenute dalle famiglie del Friuli Venezia Giulia. Le domande vanno presentate esclusivamente online, sul sito di ARDIS FVG – Agenzia regionale per il diritto allo studio, entro mercoledì 12 maggio 2021.
Tutte le informazioni relative ai benefici per i quali è possibile fare richiesta (con relativa modulistica per la presentazione delle domande) sono disponibili ai link di seguito riportati:

DOTE SCUOLA : contributo unico per il trasporto scolastico, l'acquisto di libri di testo e altre spese scolastiche, rivolto a famiglie con studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali o paritarie. La domanda è funzionale anche alla richiesta di borsa di studio statale.
LINK: bit.ly/ardis_dotescuola

CONTRIBUTO FREQUENZA SCUOLE PARITARIE: contributo per l’abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza di scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado.
LINK: bit.ly/ardis_contributofrequenzascuoleparitarie

CONTRIBUTO OSPITALITÀ STUDENTI: contributo per l’abbattimento delle spese di alloggio in strutture accreditate, ossia istituzioni pubbliche e private abilitate all’erogazione di servizi abitativi a favore di studenti universitari, che ospitano anche studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
LINK: bit.ly/ardis_contributoospitalitastudenti
Ultimo aggiornamento: 20/04/2021 01:51