Sedegliano, Sociale

Fino a Roma in bicicletta per Silvia

di Redazione web

Lunedì l'Amministrazione Comunale di Sedegliano con famigliari e amici di Silvia Piccini, ha salutato il gruppo di ciclisti "Picchio Rosso" in partenza da Sedegliano verso Roma per sensibilizzare l’opinione pubblica e gli utenti della strada al rispetto delle regole a favore dei più deboli, i pedoni e i ciclisti.
L’iniziativa è nata soprattutto dopo quanto accaduto all’atleta Silvia Piccini di 17 anni, che si allenava spesso con il Picchio Rosso e che il 20 aprile è stata vittima di un investimento mortale durante un allenamento nel tratto viario San Daniele Del Friuli - Rodeano, mentre era in sella alla sua bicicletta. Tra i ciclisti amatori era presente anche il padre di Silvia che indossava la maglia rosa vinta da Alessandro De Marchi nell'ultimo Giro d'Italia e donata alla sua famiglia.
Il tragitto prevede un percorso lungo 624 chilometri. Cinque sono le tappe, così suddivise: la prima Sedegliano – Chioggia di 135 chilometri, la seconda da Chioggia a Cesena di 140, la terza da Cesena a Città Di Castello, in Umbria, di 117, la quarta da Città di Castello a Spoleto (124) e l’ultima da Spoleto a Roma di 114 chilometri.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48