Regione, Salute

Giornata in blu per la consapevolezza sull'autismo

di Redazione web

Il 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”, WAAD – World Autism Awareness Day – istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie. 
Soprattutto in questo periodo di estrema incertezza è necessario essere più vicini alle famiglie e attraverso un lavoro di consapevolezza e di riflessione, accrescere nei bambini, ragazzi e adulti, la conoscenza e la sensibilità sul tema delle differenze individuali, favorendo la qualità dell’inclusione scolastica e sociale. Per informazioni ci si può rivolgere alla Fondazione Progettoautismo FVG Onlus.
Anche quest’anno molti Comuni del Medio Friuli hanno aderito, per il tramite dell’Associazione “Noi uniti per l’autismo Onlus” di Pordenone, alla campagna internazionale “Light it up blue!” e hanno illuminato i Municipi di blu, in segno di solidarietà e vicinanza alle persone affette dai disturbi dell'autismo e alle loro famiglie.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2021 01:51