Talmassons

I Vigili del fuoco si addestrano a Talmassons

di CS Comune di Talmassons

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta dal comandante provinciale dei vigili del fuoco di Udine, ing. Alberto Maiolo, e dal sindaco di Talmassons, Piero Mauro Zanin, una convenzione che consente ai vigili del fuoco di disporre di un’area di proprietà comunale per l’addestramento dei propri uomini alla guida fuori strada con i propri mezzi operativi. L’area di oltre 36mila metri quadri, utilizzata nel passato come cava di prestito per la realizzazione del sovrappasso tra le strade Napoleonica e Ferrata, sia per la facilità di accesso e per essere distante dai centri abitati e sotto il piano di campagna è stata ritenuta adatta a tale finalità.
“Siamo molto contenti - ha dichiarato il sindaco Zanin - di questa collaborazione con i Vigili del fuoco, che ringrazio, perché ci consente di utilizzare tale area per una finalità pubblica in un’ottica di valorizzazione e riqualificazione territoriale, oltre al fatto che sarà custodita e gestita dai vigili del fuoco”. La convenzione di una durata pari a tre anni è prevista in comodato gratuito; a carico del Comune resta l’impegno di dotarla di un’apposita cartellonistica.
“L’accordo risulta in linea - ha dichiarato il comandante Maiolo - con le finalità di natura formativa e didattica che sia il Comando dei Vigili del Fuoco che il Comune si impegnano a perseguire. In particolare, il rapporto convenzionale si pone come obiettivo la realizzazione di forme di collaborazione progettuali per la divulgazione della cultura della sicurezza stradale”.
Tutte le migliorie apportate dai vigili del fuoco rimarranno a servizio dei terreni medesimi.

EVENTI DI OGGI

Bertiolo Sede associazioni , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Sala esposizioni barchessa di levante Villa Manin, Passariano di Codroipo
Sacrum
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/09/2018 07:52