Codroipo, Viaggi

In viaggio con Stefano Caccia e Francesca Vittorio

di Pierina Gallina

©Walter Lavaroni
©Walter Lavaroni
Il Circolo Fotografico Codroipese ha promosso un evento inedito che ha saputo emozionare e incantare il pubblico presente in Sala Abaco con le multivisioni di viaggio in Usa del fotografo Stefano Caccia e di Francesca Vittorio. Le aride ma magnifiche terre desertiche degli Usa sono apparse nel loro splendore grazie alle sue immagini ricercate e tecnicamente perfette.
“Fotografare mi fa stare bene” ha esordito Stefano Caccia, fotografo naturalista vincitore di molti concorsi. “La mia passione è il paesaggio, i mari e i deserti, ma non la foto cartolina perché quella la fanno tutti. Cerco la tridimensionalità che, per realizzarsi, pretende la luce giusta dell’alba o del tramonto. Per fotografare un paesaggio all’alba ho percorso anche cento chilometri ed è solo un esempio. Nella foto paesaggistica la composizione è fondamentale. Mia moglie Francesca abbraccia la mia passione per la fotografia e i viaggi fotografici di cui è voce narrante. I viaggi fotografici non sono vacanze ma ricerca precisa e minuziosa per lo scatto perfetto.”
Intervistati da Irene Toneatto e Nicolò Picciotto, Francesca e Stefano hanno nutrito di aneddoti e avventure i loro racconti di viaggio in Bretagna, Arizona, Sierra Nevada, California, Alcatraz, San Francisco. Paola Toniutti, presidente del Circolo Fotografico Codroipese ha espresso soddisfazione per i progetti del sodalizio che trovano linfa negli incontri con fotografi famosi e tecnicamente stimolanti come Stefano Caccia, coadiuvato da Francesca Vittorio. 

EVENTI DI OGGI

Codroipo Sala espositiva Ter, Venerdì, sabato, domenica ore 10/12 - 15/18
Mostra Acquerello del Doge 2019
Codroipo Museo delle Carrozze, Oorari da controllare nel testo sotto
Mostra
Codroipo, varia
San Simone
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/10/2019 18:24