Codroipo, Regione, Auguri

La Pattuglia Acrobatica Nazionale compie 60 anni

di Redazione web

©Erolà
Il primo marzo 1961 venne costituito il 313° Gruppo addestramento acrobatico, ovvero le «Frecce tricolori» dell'Aeronautica militare ospitate nella base aerea di Rivolto.
Il Gruppo è composto da circa 100 militari e la formazione è di 10 velivoli (9+solista), pilotati da ufficiali dei reparti operativi di volo dell'Aeronautica militare che, a seguito di una rigidissima selezione, entrano a far parte della Pan. Le Frecce tricolori rappresentano i valori, la tecnologia, la professionalità e la capacità di fare squadra dell'intera Aeronautica militare, mentre l'attività principale e più evidente è l'acrobazia aerea collettiva.
I festeggiamenti che dovevano iniziare già lo scorso anno sono stati rimandati a causa dell'emergenza sanitaria durante la quale le Frecce si sono distinte in diverse occasioni portando sollievo a tutto il Paese con le loro acrobazie aeree.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala conferenze, Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 20:30
Avanzamenti e prospettive in ginecologia oncologica
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 16:00
Voci e suoni oltre confine
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19