Regione, Sociale, Scuola

Lions Club e Caritas sostengono l'istruzione dei più giovani

di Lions Club Medio Tagliamento

"Libri scolastici per tutti i ragazzi e le ragazze che ne hanno bisogno!" è stato l'obiettivo sul quale il Lions Club Medio Tagliamento ha deciso di concentrarsi per l'inizio dell'anno scolastico 2021/2022 in questa fase storica molto particolare in cui si stanno acuendo povertà di tipo diverso. Così, il sostegno economico del Lions Club Medio Tagliamento ha permesso al Centro Caritas di Codroipo di garantire la copertura delle spese per l'acquisto di libri scolastici di 15 famiglie, sostenendo l'istruzione di ben 25 minori nella fascia d'età dai 6 ai 18 anni distribuiti nei Comuni di Codroipo, Bertiolo, Camino al Tagliamento e Sedegliano.
Come hanno voluto sottolineare i soci del Lions Club Medio Tagliamento "con questa iniziativa vogliamo condividere un progetto sociale che mira a porre l'attenzione sui più bisognosi ed in particolare sui giovani e la loro scolarità. L'aiuto garantito mira nel suo piccolo ad una duplice finalità: sostenere gli sforzi delle famiglie per permettere ai più piccoli l'istruzione, ma anche garantire agli uomini e alle donne di domani un soddisfacente percorso scolastico, indispensabile per sé stessi e per la società del futuro in cui vorremmo permettere ai più giovani di entrare da protagonisti. Se è vero che il sostegno economico è importante, non dobbiamo dimenticarci di porre l'attenzione anche sul sostegno culturale e civile, necessari allo sviluppo completo della persona e a farle compiere quel percorso fondamentale che permette di diventare soggetti autonomi e protagonisti della propria vita".
"A nome di Caritas Codroipo e delle famiglie seguite esprimo la massima riconoscenza al Lions Club Medio Tagliamento per questo aiuto prezioso che guarda al futuro e alle nuove generazioni con fiducia" sono le parole di gratitudine di Giacomo Trevisan, referente del Centro Caritas di Codroipo.
Ma l'impegno del Lions Club Medio Tagliamento non si ferma e già sono in cantiere altri progetti ancora a favore dei più giovani: dalla formazione contro il bullismo, all'incontro con la musica, a iniziative nelle scuole per la realizzazione dei poster per la pace, quest'ultimo un modo rodato da anni ed in grado di offrire ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro pensiero e le loro soluzioni per un mondo più pacifico.

EVENTI DI OGGI

Biblioteca, Sedegliano, 16:30
UTES incontri 2024
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 18:00
Salviamo la sanità pubblica
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:00
È stagione di zecche: cosa fare?
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 07:20