Basiliano, Arte e spettacoli

Nuova associazione teatrale con molto più che quatri gjats

di Amos D'Antoni

Alcuni genitori intendono fare sul serio e hanno deciso di fondare l’Associazione culturale Gjats a Variano, creando una compagnia teatrale con l’intento di far sorridere ed emozionare quanti più bambini possibile.
“Tranquilli - rileva la Presidente Ilenia Noselli - non è delirio di onnipotenza ma solo la consapevolezza che gli spettacoli messi in scena avranno storie originali e saranno scritti, diretti e interpretati dai soci dell’associazione”.
I quattro soci fondatori, oltre alla Noselli sono Matteo Di Betta, Marco Patanè e Federica Barnaba, e definirli “quatri gjats” è facile, perché hanno deciso di raccogliere questa sfida consapevoli di avere alle spalle non solo un gruppo di attori eclettico e dinamico ma può vantare al suo interno competenze in ambito di sceneggiatura, coreografie, costumi, trucco, riprese video e scenografie.
Molti in paese hanno già manifestato interesse a sostenere l’associazione perché il lodevole intento è quello di far felici i bambini sia durante che dopo gli spettacoli.
Le prove per lo spettacolo che inizierà venerdì 7 giugno, andranno in scena alcuni dei personaggi più amati dai bambini, da Winnie Pooh a Masha e Orso, da Mary Poppins a Harry Potter. Tutti rivisti fuori dal loro contesto abituale e sapientemente amalgamati in una storia che ne esalterà i pregi ma che esaspererà anche i loro difetti. Il ricavato verrà infatti devoluto all’asilo del paese e alle associazioni a sostegno dei bambini meno fortunati.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14