Regione, Economia

Opportunità per l'imprenditorialità al femminile

di Chiara Moletta

È stato avviato un percorso gratuito al fine di promuovere l’occupazione femminile attraverso l’imprenditorialità. L’ufficio Programmazione Europea dell’Uti Mediofriuli, con il supporto dell’Istituto di ricerche economiche e sociali del Friuli Venezia Giulia (Ires Fvg) e della Legacoop Fvg, ha dato il via ad un percorso formativo finalizzato a promuovere l’occupazione femminile quale leva strategica dello sviluppo locale, potenziando al meglio l’approccio dell’auto-imprenditorialità.
Gli incontri di presentazione si svolgeranno oggi,
venerdì 9 febbraio, alle 20.30 presso Villa Zamparo a Basiliano, giovedì 15 febbraio in Sala Consiliare a Talmassons alle ore 18.00 e mercoledì 21 febbraio alle 10.30 a Varmo, sempre nella Sala Consiliare. L’iniziativa è destinata, previa iscrizione, ad una quindicina di donne occupate o in cerca di lavoro, interessate a rafforzare la propria posizione. Saranno organizzati una dozzina di incontri di circa 4 ore ciascuno, al termine dei quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le partecipanti affronteranno un iter di scoperta, valorizzazione attraverso l’elaborazione e l’analisi di un’idea imprenditoriale. Per informazioni contattare l’Ires Fvg entro il 23 febbraio cm allo 0432-505479.


  Locandina corsi

  Domanda di partecipazione

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala conferenze, Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 20:30
Avanzamenti e prospettive in ginecologia oncologica
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 16:00
Voci e suoni oltre confine
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19