Talmassons, Sociale

Rinnovato il direttivo dei donatori di Talmassons

di M.F.

In un periodo in cui coinvolgere nell’associazionismo nuove e giovani leve è veramente difficile, rinnovare il direttivo eleggendo quasi metà di nuovi consiglieri, è veramente un motivo di orgoglio della sezione di Talmassons. Evidente che il gruppo di lavoro che faceva e, in un ottica di continuità, fa ancora capo al presidente Mauro Nardini, ha svolto un’azione di coinvolgimento che ha convinto la comunità.
Purtroppo, i numeri dicono che le donazioni sono in costante e drammatico calo ovunque, ma lo sforzo di tutti è proteso a rilanciare una nuova grande sfida che il presidente Nardini ha più volte richiamato con il motto
“esserci per qualcun altro” ricordando a tutti che il dono è prima di tutto un “dovere sociale senza se e senza ma” dando la certezza con un nonostante.
Il donatore è colui che:
  • nonostante la mancanza di tempo, le difficoltà, gli impegni e la famiglia, va a donare;
  • nonostante gli orari, le difficoltà dei centri trasfusionali, va a donare;
  • nonostante i questionari lunghi da compilare e le lunghe attese, va a donare.
E proprio per iniziare fin dai primi giorni del mandato, si è presentato un calendario di attività programmate pregno di iniziative volte ai vecchi donatori ma soprattutto ai giovani che sono un potenziale enorme bacino di donatori. Alcune di queste attività prevedono innanzitutto una donazione di gruppo presso l’O.C. di Palmanova il 30 marzo per proseguire poi con l’annuale Festa del Dono, la partecipazione al Congresso provinciale, l’autoemoteca il 6 ottobre e varie forme di promozione nelle scuole e nelle occasioni che prevedono la possibilità di rendere nota la funzione sociale dei donatori.
In conclusione della serata, dopo gli interventi del consigliere zonale Moreno Papais e del sindaco Fabrizio Pitton, le già citate votazioni hanno portato all’elezione del nuovo consiglio composto dal confermato Presidente Mauro Nardini, dai Vicepresidenti Massimo Dri e Veronica Versolato, dal Rappresentante dei donatori Leonardo Delia, dal Segretario Maicol Sant e dai Consiglieri Moira Fabro, Marzia Pittaro, Erica Garon, Manuela Tassile, Giovanni Perin, Maurizio Grandi, Stefano Marello, Alessandro Rosso e Luca Olivo.
Revisori dei conti sono risultati eletti Eleonora Zanin, Monica Cian e Giancarlo Fabro.
Il nuovo consiglio direttivo, a nome di tutti i donatori, ha ringraziato i consiglieri uscenti per il loro impegno a favore della solidarietà.

EVENTI DI OGGI

Basiliano Villa Zamparo, 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Teatro Comunale Benois De Cecco, Codroipo, 21.00
Copperman
Villa Manin Barchessa di Levante
Mostra Fiori in Villa
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 21/03/2019 00:59