Codroipo, Arte e spettacoli, Libri

Rinviata stasera "Andar per le sere d'estate"

di Redazione web

Il comune di Codroipo ha organizzato quest'anno una ricca serie di incontri all'aperto, in piena sicurezza, dedicati a un pubblico vario e denominati "Andar per le sere d'estate...a Codroipo" che comprendono serate d'autore, cinema all'aperto, musica, teatro e laboratori per famiglie e bambini. Sono iniziati lo scorso sabato con una Serata d’autore nel giardino del Museo della Carrozze che ha visto grande partecipazione di pubblico, e sono proseguiti martedì al Borgo Cavalier Moro con una serata dedicata a Martina Delpiccolo e il suo "Una voce carpita e sommersa. Bruna Sibille-Sizia" pubblicato quest'anno.
Purtroppo il terzo appuntamento questa sera con l'autrice Daria Collovini nel Borgo del Cavalier Moro è stato cancellato e rinviato a data da destinarsi.
Le iniziative si protrarranno fino alla metà inoltrata di settembre. Il cartellone nasce dalla volontà dell’Assessorato alla Cultura e vede la collaborazione de Il Caffè Letterario Codroipese, la Casa Editrice l’Orto della Cultura, realtà particolarmente attente alla divulgazione e stampa di opere di scrittori e studiosi esperti di cultura friulana, la Civica accademia d’arte drammatica Nico Pepe, la Compagnia Agnul di Spere, il Circolo Lumière e molti altri artisti e professionisti. 

EVENTI DI OGGI

Barchessa di Levante di Villa Manin, Passariano di Codroipo.
Mostra di Angiolino
Museo delle Carrozze - San Martino di Codroipo, tutti i venerdì su prenotazione
Mostra di archeologia
Biblioteca di Codroipo, da lun a ven 15-18; da mar a ven 9-12
Mostra di pittura: Espressioni di donna
Borgo Cavalier Moro, Via Isonzo, Codroipo, 20.30
Concerto: Magica Armonia
Agriturismo Ai Colonos, Villacaccia di Lestizza, sabato e domenica 18-23 + serate di Avostanis
Mostra fotografica Danilo De Marco
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 10/08/2020 09:05