Basiliano

Sedici defibrillatori al territorio

di CS BCC Basiliano

Dal 2012 la BCC di Basiliano ha donato sedici defibrillatori, in grado di attivare la rianimazione cardiopolmonare in caso di arresto cardiaco e di salvare, quindi, molte vite umane a 15 realtà del territorio, di cui 11 Comuni e 4 associazioni sportive.
«Si tratta di un intervento importante – commenta il presidente Luca Occhialini – che dimostra come la nostra Banca sia sempre al fianco di associazioni e realtà del territorio di appartenenza».
Apparecchiature salvavita compatibili con quelle in dotazione al Pronto Soccorso regionale, di utilizzo semplice e intuitivo, i defibrillatori semiautomatici sono divenuti obbligatori per le associazioni sportive dilettantistiche. Questi dispositivi sono in grado di individuare le anomalie nel battito cardiaco e di agire in maniera tempestiva sugli infortunati. Grazie ai comandi vocali emessi, inoltre, si dimostrano efficaci nell’iter di pronto intervento in caso di arresto cardiaco. Ciò consente agli operatori, debitamente formati per il soccorso, di intervenire anche nella primissima fase della rianimazione.

Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14