Codroipo

Silvia Marchesan nella "rosa" delle candidate per la fase finale

di Redazione web

Riaperte le votazioni per la finalissima. Scegliete 3 candidate (con il cuoricino che si colora) e inviate! 
Il 17 ottobre D-Donna de L Repubblica ha proposto 50 italiane eccellenti che hanno lasciato un segno forte nel 2020. Il pubblico ha dato le proprie preferenze fino al 31 ottobre e ne sono emerse 20 tra cui anche la codroipese Silvia Marchesan. 
Cittadina di Codroipo, Silvia Marchesan è sesta, ed unica italiana, tra gli undici ricercatori più brillanti al mondo secondo la rivista Nature. Dopo diverse esperienze internazionali, a 41 anni lavora al Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell'Università di Trieste come professore associato di chimica organica e dirige il centro di ricerca sui peptidi e le superstrutture ottenute da piccoli componenti molecolari, nuovi composti antimicrobici, materiali intelligenti con varie applicazioni a terapie per malattie neurodegenerative. 
Ora e fino al 22 novembre si possono esprimere le proprie preferenze all’interno di questa “rosa” ristretta di candidate. Alla vincitrice verrà dedicata la cover del numero di D in edicola il 12 dicembre. 
Basta quindi andare al link e votare per 3 candidate per la donna dell'anno 2020 (deve colorarsi il cuoricino sul retro della scheda di 3 candidate e poi si possono inviare le proprie preferenze).
Forza Silvia! 
Ultimo aggiornamento: 28/11/2020 13:52