Codroipo

Silvia Marchesan nella "rosa" delle candidate per la fase finale

di Redazione web

Riaperte le votazioni per la finalissima. Scegliete 3 candidate (con il cuoricino che si colora) e inviate! 
Il 17 ottobre D-Donna de L Repubblica ha proposto 50 italiane eccellenti che hanno lasciato un segno forte nel 2020. Il pubblico ha dato le proprie preferenze fino al 31 ottobre e ne sono emerse 20 tra cui anche la codroipese Silvia Marchesan. 
Cittadina di Codroipo, Silvia Marchesan è sesta, ed unica italiana, tra gli undici ricercatori più brillanti al mondo secondo la rivista Nature. Dopo diverse esperienze internazionali, a 41 anni lavora al Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell'Università di Trieste come professore associato di chimica organica e dirige il centro di ricerca sui peptidi e le superstrutture ottenute da piccoli componenti molecolari, nuovi composti antimicrobici, materiali intelligenti con varie applicazioni a terapie per malattie neurodegenerative. 
Ora e fino al 22 novembre si possono esprimere le proprie preferenze all’interno di questa “rosa” ristretta di candidate. Alla vincitrice verrà dedicata la cover del numero di D in edicola il 12 dicembre. 
Basta quindi andare al link e votare per 3 candidate per la donna dell'anno 2020 (deve colorarsi il cuoricino sul retro della scheda di 3 candidate e poi si possono inviare le proprie preferenze).
Forza Silvia! 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48