Basiliano

Sistemati gli uffici comunali

di Amos D'Antoni

Il Sindaco del Comune di Basiliano, Marco Del Negro informa i cittadini che concluse le convenzioni con comuni del Medio Friuli e l'UTI si è reso necessario riorganizzare lo spostamento di alcuni uffici comunali in Comune di Basiliano. Attualmente al piano terra è stata trasferita la segreteria ed il protocollo. Il nuovo sportello tributi intercomunale è adiacente alla segreteria, in uno spazio dedicato, che permette di accogliere l'utente in comodità e nel rispetto della privacy. Rimane invariata la posizione dell’anagrafe.
Al primo piano, sempre nel palazzo municipale, sono stai trasferiti i servizi sociali. “Abbiamo deciso di spostare le assistenti sociali, anche a seguito di loro segnalazioni, per consentire di lavorare in locali più idonei e sicuri e per garantire più privacy e comfort all’utenza, conservando comunque una facile accessibilità mediante l'utilizzo dell'ascensore” afferma l’assessore alle politiche sociali Annalisa Venir.
E sempre al primo piano ci sono gli sportelli dell’associazione Vicini di Casa e lo sportello per la carta famiglia. In settembre prenderà avvio un nuovo servizio di assistenza agli amministratori di sostegno promosso in collaborazione con ASP D. Moro ed Anteas.
Nella palazzina interna alla corte del Muncipio, nei locali dove vi erano le assistenti sociali, trova spazio lo sportello A&T2000, dotato ora di una piccola sala d’attesa, e il nascituro sportello della Polizia Locale del Medio friuli, il cui comando ha sede nello stesso edificio.
In Villa Zamparo è stato istituito l’ufficio cultura, presso i locali della biblioteca. Al momento non si è intervenuti sull’ufficio tecnico che meriterebbe una migliore sistemazione e per il quale si sono ipotizzate alcune soluzioni, sempre presso il polo di Villa Zamparo, previa sistemazione di alcuni locali nel corso del 2019.

EVENTI DI OGGI

Talmassons Municipio , 18.00
Mostra itinerante
Sala esposizioni barchessa di levante Villa Manin, Passariano di Codroipo
Sacrum
Caffè Don Carlo, Via Largo S. Francesco 7, Codroipo, 10:30-23:00
Michelotto, fotografi dal 1922
San Martino - Museo delle Carrozze, 11.00
Il Friuli del vino
Codroipo sala espositiva Bancater, Galleria De Martin, Municipio Sala Giunta, 10.00/12.00 e 15.30/18.00
Mostra - Renzo Tubaro
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Mostra
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/10/2018 13:42