Regione, Sociale

Terremoto centro Italia: anche le Pro Loco si mobilitano

di Pro Loco Fvg

©Vigili del fuoco
Dal Friuli Venezia Giulia un impegno per il Centro Italia, per aiutare le comunità colpite dal terremoto: il Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia ha aperto un conto corrente bancario nel quale le Pro Loco regionali potranno devolvere somme a favore dei terremotati, con consegna poi di quanto raccolto ai Comitati delle Pro Loco di Lazio e Marche.

“A 40 anni dal sisma che colpì noi - ha dichiarato il presidente del Comitato Valter Pezzarini - il Friuli non dimentica il prezioso aiuto ricevuto ed è pronto a essere solidale a sua volta con le altre regioni. Invitiamo quindi le nostre Pro Loco e i volontari, con la massima libertà, ad aderire alla raccolta: abbiamo deciso di consegnare poi la somma direttamente ai Comitati laziale e marchigiano che, attivi sul territorio, concorderanno con noi a chi destinare i fondi nelle realtà che maggiormente hanno bisogno di aiuto in questo difficile momento. Siamo vicini alle comunità colpite e cercheremo di aiutarle il più possibile”.

Per aderire si può effettuare un bonifico sul conto IBAN ITO6 L033 5901 6001 0000 0145 574

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala conferenze, Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 20:30
Avanzamenti e prospettive in ginecologia oncologica
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 16:00
Voci e suoni oltre confine
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19