Bertiolo, Arte e spettacoli

Agnul di Spere miglior compagnia, Carla Venuto miglior attrice

di Pierina Gallina

Tutto esaurito alla "Buteghe di Teatri", originale formula di cena e teatro ideata e organizzata dalla Compagnia Teatrale di Bertiolo "Clar di Lune", presieduta da Loredana Fabbro.
Pozzecco di Bertiolo, nella Sala S. Giacomo, ha accolto un caloroso stuolo di estimatori per la cena teatrale, il cui menu è stato curato da Cristian&Laura di Driolassa.
Durante la serata si sono sfidate "a colpi di teatro" tre compagnie friulane, "All'Ombra del Campanile" di Passons con "Mignestron e fricis", la Compagnia della Brocchetta di Udine con "Cjacaris" e la Compagnie "Agnul di Spere" di Codroipo con "Ostarie al Lidric", oltre a interventi teatrali a cura della Clar di Lune.
Gli spettacoli, della durata di venti minuti ciascuno, sono stati scritti appositamente e messi in scena per l’occasione, rispettando il tema "La guere dai cogos" o "La guerra dei cuochi". La compagnia di Codroipo ha fatto il pieno di premi, aggiudicati dalla giuria e da tutti i commensali. Ha vinto, infatti, come miglior compagnia e l'attrice Carla Venuto è risultata la miglior caratterista. Tutte le compagnie hanno dato prova di coesione, maestria e di capacità recitative, scatenando l'immediata empatia con il pubblico, generoso di applausi e di apprezzamento.
Hanno saputo scatenare l’immediata empatia con il pubblico, disegnandola di tratti emozionali e divertenti.
La serata, rivelatasi ancora una volta ricca di proposte creative, dimostra la vitalità e coesione dei componenti della Compagnia "Clar di Lune" che continua a collezionare successi sui palcoscenici friulani.  

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48