Bertiolo

Festeggiamenti per il ventennale dell'UTE

di Rosa Fiume

Il 25 gennaio si è festeggiato il ventesimo compleanno della sezione U.T.E. di Bertiolo, prima sezione satellite dell’Università della Terza età del Codroipese.
L’Auditorium Comunale,  era gremito di  persone interessate all’evento e alla conferenza che la dottoressa Letizia Espanoli teneva per l’occasione sulle tematiche dell’invecchiamento felice.
Sono intervenuti il sindaco di Bertiolo, Eleonora Viscardis, il presidente dell’UTE del codroipese, dr. Baruzzini Lionello, il consigliere regionale Vittorino Boem, i coordinatori delle sezioni di Rivignano-Teor, e Lestizza, Marcello Pestrin e la prof. Adele Russo Perez.
Da tutti gli intervenuti sono state riconosciute  le valenze culturali e sociali dell’esperienza ventennale in paese, ne sono concreta testimonianza le parole dell’attestato donato dall’Amministrazione Comunale alla sezione. 
Sono state omaggiate di un attestato di merito da parte del Presidente dottor Baruzzini,  tre persone che da vent’anni sono iscritte all’UTE e prestano il loro servizio volontario , a diverso titolo, nell’ambito dell’associazione: l’insegnante del corso di maglia e uncinetto, Malisan Santina, la delegata di sezione sig.ra Cordovado Loretta e la sig. Rosa Fiume, Coordinatrice di sezione.
Il ricordo affettuoso che il coro UTE di Rivignano, ha dedicato a tutti gli amici scomparsi, con il canto di apertura “Signore delle cime”, ha emozionato fin da subito la platea. E’ stato ricordato più volte il prof.Zanini Roberto, mentore per anni delle sezioni staccate e Presidente, fino a due anni fa dell’ associazione codroipese.
Il 28 gennaio si è tenuta l’Assemblea sezionale con le elezioni dei tre delegati annuali spettanti alla sede di Bertiolo. Sono stati eletti Cordovado Loretta, Dri Enzo e Toniutti Aleardo, membri effettivi; Paroni Silvana e Toniutti Rita, membri supplenti.  Come nuova coordinatrice, per acclamazione, è stata eletta la dottoressa Bacinello Valentina. Le nomine saranno ratificate dall’assemblea generale dell’associazione, a Codroipo, in aprile 2017.
Auguri e complimenti ai neo-eletti sono stati manifestati dai presenti. 
In seguito ai dovuti tempi istituzionali, è seguito un momento conviviale condiviso, con il supporto logistico della Pro-Loco “Risorgive” di Bertiolo.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48