Bertiolo, Codroipo, Lestizza, Rivignano Teor

Partita l’attività dell’Ute del Codroipese

di Renzo Calligaris

In questa fase del 33° anno accademico il presidente della valida istituzione culturale, Lionello Baruzzini ha rivolto una volta di più il pensiero riconoscente ai suoi predecessori Alberta Querini Petri e Roberto Zanini che ora non ci sono più. Ha riservato un opportuno ringraziamento ai docenti, ai collaboratori e ai coordinatori della sede centrale e di quelle periferiche, impegnati sempre a livello di volontariato.
Dal canto suo, il direttore dei corsi Amilcare Casalotto, ha presentato l’attività della sezione di Codroipo, che comprende 61 corsi ripartiti tra l’area culturale/umanistica, l’area tecnico scientifica e quella linguistica, i laboratori e le attività varie.
Queste le tappe in calendario della trentatreesima edizione dell’anno accademico dell’Ute del Codroipese: dopo la presentazione dei corsi avvenuta il 13 settembre, l’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 7 ottobre e il termine venerdì 3 aprile 2020; sospensione dell’attività per il periodo natalizio dal 21 dicembre 2019 al 6 gannaio 2020.
L’Ute del Codroipese, una delle più importanti realtà regionali, deve continuare ad aprirsi non solo nel territorio mediofriulano, come già fatto con le sezioni periferiche di Bertiolo, Lestizza e Rivignano Teor ma anche ai paesi esteri, confrontandosi con quanto succede nell’Unione europea nello stesso settore. In clima di globalizzazione anche della cultura è questo un passaggio pressoché obbligato.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48