Codroipo, Regione

Cambio di comando alla base di Rivolto

di Chiara Moletta

©MMMi.it
Ieri in Comune a Codroipo presentazione del nuovo comandante del 2° stormo dell'Aeronautica militare della base di Rivolto, il Colonnello Andrea Amadori, che il 26 luglio sostituirà Edi Turco. Il Sindaco Marchetti con gli Assessori Bianchini, Cividini, Ganzit e Venuti ha consegnato loro dei libri e ricordi di Codroipo.
Il Comando del 2° stormo sta stipulando un accordo con la Protezione civile della Regione volto a formalizzare una serie di attività svolte dopo tanti anni di collaborazione. In particolare, la volontà è quella di disciplinare ed organizzare le attività nel reciproco interesse istituzionale e di promozione dell'immagine delle due realtà, percepite come istituzioni da sempre molto vicine alla comunità regionale. Il punto focale dell’accordo verterà sul supporto logistico fornito dalla protezione civile regionale in occasione di grandi eventi organizzati nella base, tra cui ad esempio le diverse attività della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori. In sostanza, i volontari protezione civile regionale, continueranno a supportare le forze dell’ordine in occasione dei vari eventi, con particolare attenzione ai presidi necessari per il controllo della viabilità di accesso.
Al contempo, il comandante colonnello Edi Turco e il suo successore si sono resi disponibile a garantire l’utilizzo di spazi ed immobili presenti nelle basi di Rivolto e Campoformido per le attività di formazione dei gruppi di volontari.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25