Lestizza, Arte e spettacoli, Furlan

Serata di confronti e musica ad Avostanis

di Redazione web

©Aghite Pavan
Dopo essere stato posposto di una sera per maltempo, l'evento Provis Viertis di Culture Furlane, nell'ambito della manifestazione Avostanis a Villacaccia di Lestizza ha avuto luogo il 1 settembre.
Si è trattato di una serata con molti interventi, una polifonia di voci che testimoniamo la vitalità del cantiere Friuli tra creatività, sperimentazione e progettualità.
Sono intervenuti Carlotta Del Bianco e Paolo Patui, Stefano Giacomuzzi e Giulio Venier, Marco Fabbro, Enrico Maso e William Cisilino, Giulio Squarci e Bepi Tonon, interloquendo a gruppi di due o tre intercalati dalla fisarmonica di Paolo Forte.
L'ultimo evento per questa stagione di Avostanis si terrà sabato 5 settembre alle 18:00 con il Cocktail Nonino, una chiacchierata informale per riflettere, confrontarsi e dibattere sul contributo che gli artisti possono portare per ripensare e reimmaginare una relazione più stretta con le comunità locale e l'umanità di oggi.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala conferenze, Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 20:30
Avanzamenti e prospettive in ginecologia oncologica
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 16:00
Voci e suoni oltre confine
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 17:08