Lestizza, Arte e spettacoli

Versione pop-rock dell'atmosfera di questo Natale

di Redazione web

È uscito "Tornerà la luce", il nuovo singolo di Roberto Delay, all'anagrafe don Roberto Rinaldo parroco di Galleriano, che vuole donare la speranza a questo “particolare” Natale.
Nelle sue canzoni Don Rinaldo trasmette messaggi positivi di amore e amicizia. A luglio 2020 ha pubblicato il suo primo album di inediti dallo stile rock, composto da nove brani registrati in presa diretta voce, chitarra e armonica a bocca.
“Tornerà la luce” è un brano che don Roberto ha scritto in occasione delle festività natalizie ma che va ben oltre questo periodo. Il testo racconta di momenti drammatici facendo intravedere una luce, ossia la certezza di una via d’uscita, anche nelle situazioni più disperate. Ecco il legame che emerge nella canzone tra la tragicità della giovane vita di una donna che partorisce in una stalla e le difficoltà che stiamo vivendo oggi nella nostra società: solitudine, povertà, pandemia, violenza, femminicidio, odio razziale. Chi è l’angelo che oggi ci porta amore? Il riferimento non è rivolto solo agli esseri celesti ma anche a persone concrete, ogniqualvolta esse portano un messaggio di pace, di amore e di speranza. La vita è fatta di problemi e tutte queste fragilità possono diventare l’occasione perfetta per rinascere, incontrarsi, amarsi e far emergere la più bella tra tutte le virtù: la speranza. Il video della canzone può essere visto a questo link.

EVENTI DI OGGI

Biblioteca, Sedegliano, 16:30
UTES incontri 2024
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 18:00
Salviamo la sanità pubblica
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:00
È stagione di zecche: cosa fare?
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 07:20