Mereto di Tomba

118 iscritti, già partite le attività sportive

di Walter M. Mattiussi - Consigliere Comunale di Mereto di Tomba

Numeri da record per il centro estivo organizzato dal Comune di Mereto di Tomba, in collaborazione con l’ambito socio assistenziale del Medio Friuli e l’ASP Moro di Codroipo.
118 ragazzi iscritti, oltre 40 animatori, numerose iniziative aperte al territorio e oltre 35 associazioni locali coinvolte per l’organizzazione di attività di musicoterapia, psicomotricità, laboratori di ceramica, mosaico, musica, archeologia, fotografia, cucina, orticoltura, rugby, calcio, ciclismo, bocce, pallamano, atletica, scoutismo,
pet therapy, giochi d’acqua, Educazione stradale, Yoga, Cucina, insegnamento del friulano, fiabe e burattini, lavorazione del legno.
Per rispondere alle richieste delle famiglie il Comune di Mereto di Tomba ha organizzato anche una sorta di anteprima, dal 19 al 30 giugno, periodo durante il quale gli iscritti sono coinvolti soprattutto in attività sportive.
Il centro estivo vero e proprio si svolgerà invece dal 3 al 29 luglio, data in cui si terrà la festa finale nella piazza di Mereto e che coinvolgerà non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie.
Ulteriore servizio offerto è quello del “Giocompiti”, attività prevista dal 28 agosto all’8 settembre, in cui i ragazzi saranno assistiti anche nelle attività di compiti ed esercitazioni didattiche in vista del nuovo anno scolastico.
Grande soddisfazione viene espressa da Paola Fabello, consigliere delegato alle politiche giovanili: “I risultati di quest’anno sono il frutto di un lavoro pluriennale che come Amministrazione stiamo portando avanti con impegno. Un ringraziamento particolare va al gruppo degli animatori, davvero straordinario, e alle associazioni del territorio che anche quest’anno hanno partecipato con entusiasmo”. 

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 17:08