Mereto di Tomba

Lavori di asfaltatura per 180mila euro

di Walter M. Mattiussi

Anche grazie alle condizioni meteo favorevoli, procedono rapidamente i lavori di rifacimento del manto stradale avviati nel Comune di Mereto di Tomba.
I tratti di strade comunali interessati coinvolgono gli abitati di Plasencis, Savalons, Tomba di Mereto e Castelliere, compresa la zona attigua all’area protostorica recentemente oggetto di intervento di valorizzazione da parte dell’Amministrazione comunale, per una lunghezza totale di oltre 2.100 metri.
I lavori, avviati all’inizio della scorsa settimana e quasi già in fase di completamento, hanno un valore complessivo di quasi 180.000 € e comprendono sia la fresatura dell’asfalto preesistente che il rifacimento del manto stradale, con alcuni lavori aggiuntivi di sistemazione delle banchine e del ciglio strada.
“Il tappeto di queste strade comunali” dichiara il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici Giuseppe D’Antoni, “era in condizioni precarie da molti anni, in particolare nei centri di Plasencis e Savalons. Siamo quindi molto soddisfatti di essere riusciti a finanziare e realizzare un’opera attesa da decenni”.
Alle parole di D’Antoni si aggiungono quelle del Sindaco Massimo Moretuzzo: “avviare e realizzare delle opere pubbliche di questi tempi non è facile, non solo per la scarsità di risorse, ma anche per la complicatezza delle procedure e delle continue novità introdotte dalla normativa nazionale. Devo quindi ringraziare in primo luogo il personale dell’ufficio tecnico comunale, che pur trovandosi da oltre un anno sotto organico, sta facendo i miracoli per cantierare le opere finanziate”.
Prima della prossima primavera saranno avviati anche i lavori di sistemazione delle strade di riordino fondiario, per le quali l’Amministrazione ha già stanziato con l’ultima variazione di bilancio 20.000 €. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25