Mereto di Tomba

Segnalazioni per i danni per il maltempo entro oggi

di Redazione web

Decine sono le segnalazioni già pervenute al Comune di Mereto di Tomba dove i danni per il maltempo sono stati ingenti e in corso di quantificazione. Le segnalazioni potranno ancora pervenire in Comune entro oggi. In seguito alle indicazioni della Protezione civile regionale, è stato istituito un centro di raccolta nella palestra comunale per la consegna di ramaglie e verde ingombrate derivato dalla pulizia di aree verdi pubbliche e private.
"Devo ringraziare i volontari della Pc e i cittadini che si sono attivati subito per gestire l’emergenza e ripulire le zone più colpite – ha dichiarato il sindaco Massimo Moretuzzo. "È stato esemplare quello che è successo a Mereto capoluogo: la sera stessa del maltempo i volontari di Pro loco e parrocchia hanno iniziato a sistemare l’area cimiteriale".
Si farà appello al senso civico dei cittadini anche per sistemare l’area del Castelliere protostorico di Savalons, dove i danni sono stati importanti con decine di alberi caduti incluse querce centenarie. Il Comune sta preparando un bando perchè i cittadini possano tagliare gli alberi caduti e ripristinare l’area tenendosi in cambio il legname.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25