Rivignano Teor

Al via i lavori del nuovo parcheggio in via Carducci

di Amministrazione comunale, Rivignano Teor

Dopo i lavori per la sistemazione del quartiere dell’ex consorzio agrario, destinati a unire la vasta area tra parco Divisione Julia, via Michelangelo e via Dante, recentemente sono iniziati a Rivignano anche i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Carducci e di una pista ciclabile che lo collegherà appunto alla nuova grande agorà dell’ex consorzio agrario. Per realizzare il nuovo parcheggio sono stati demoliti due edifici abbandonati da decenni, conservando tuttavia per tutta la sua altezza il muro in sassi dell’abitazione prospiciente via Carducci, che per tanto tempo aveva ospitato la famiglia Lucca, di cui molti ricorderanno Giuliano, storico Vigile Urbano del Comune.
L’opera, dal costo di circa 296.000,00 euro, interamente finanziata dal Comune con fondi propri, garantirà 22 nuovi posti auto e sarà completata entro la fine dell’estate di quest’anno. Molto soddisfatto il sindaco Mario Anzil: “Si tratta certamente della più grande riqualificazione urbana della storia del nostro comune, progettata immaginando come potrà essere sempre più bello vivere nel nostro paese fra venti se non addirittura fra cinquant’anni: un grande parco, in centro al paese, a disposizione di tutti con attrazioni e servizi e soprattutto con lo scopo per cui erano nate le agorà nell’antica Grecia, ossia quello di abituarsi a pensare”.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Area festeggiamenti, Iutizzo di Codroipo
Sagra paesana di San Marc 2024
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 17:10