Rivignano Teor, Regione

Una serata per il confronto

di Nicole Del Sal

Venerdì a Rivignano si è svolto un incontro tra i cittadini e il capogruppo alla camera, nonché segretario della Lega FVG Massimiliano Fedriga, insieme al candidato alla camera ed ex segretario provinciale Daniele Moschioni, attualmente sindaco presso il comune di Corno di Rosazzo. Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Rivignano Teor Mario Anzil, ha avuto inizio la conferenza, in cui non sono mancati da parte degli ospiti apprezzamenti verso l’esempio di buon governo e di amministrazione per l’interesse collettivo del nostro Sindaco e della giunta comunale.
Si sono dunque presi in considerazione diversi temi riguardanti numerosi ambiti, dalla valorizzazione del territorio, all’immigrazione, la tassazione, gli asili nido, la sanità, le pensioni, gli stipendi dei lavoratori e la legittima difesa. Si è insistito poi sul bisogno di riavviare l’impresa allo scopo di attirare gli investimenti esteri (contrastando quindi l’attuale tendenza ad “esportare” le nostre aziende), come primo passo per rendere nuovamente dinamica un’economia ormai fin troppo statica.
Non sono mancati naturalmente momenti di confronto diretto con i cittadini, accogliendo ogni genere di domande, dubbi, curiosità, in un clima di vera e propria collaborazione tra amministrazione e popolo.
La parola chiave è stata quindi rinnovata “attenzione”: attenzione all’identità del cittadino; attenzione alla famiglia, valore che ha da sempre occupato il primo posto nella nostra cultura; e attenzione alla comunità, con la speranza di rivedere negli occhi di Friulani ed Italiani serenità e soddisfazione per la vita che conducono nella propria Regione e nella propria Nazione.

EVENTI DI OGGI

Biblioteca, Sedegliano, 16:30
UTES incontri 2024
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Sala Abaco, Corte Italia, Codroipo, 18:00
Salviamo la sanità pubblica
Teatro Benois De Cecco, Codroipo, 20:00
È stagione di zecche: cosa fare?
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 07:20