Sedegliano

Contributi per l'acquisto dei libri di testo

di Amministrazione comunale di Sedegliano

Si comunica che con deliberazione della Giunta Comunale n. 60 del 13.05.2020, sono state stabilite le modalità di riparto testo per gli alunni soggetti all' obbligo scolastico e precisamente per le classi prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado di Sedegliano.
Tale contributo, per l'anno scolastico in corso, sara determinato in base al numero di domande ammissibili a contributo e sara erogato applicando la disciplina dell'indicatore della situazione
economica equivalente (ISEE).
Per presentare la domanda è necessario possedere i seguenti requisiti:
• gli alunni destinatari del contributo devono essere residenti nel comune di Sedegliano;
• gli alunni destinatari del contributo devono frequentare la scuola secondaria di primo grado a Sedegliano;
• ii nucleo di appartenenza dello studente deve risultare in possesso di risorse economiche non superiori al seguente valore dell'indicatore ISEE: € 20.000,00 (ventimila euro). 
Si precisa che:
• per nucleo familiare si intende quello definito dalla normativa per l'ISE, come risulta alla data della presente;
• il contributo sara erogato in base alla spesa effettivamente sostenuta dalle famiglie e fino a concorrenza della somma dichiarata, qualora questa risulti inferiore all'importo erogabile;
• in caso di pendenze nei confronti del Comune di Sedegliano, dal contributo eventualmente concesso sara decurtato l' importo dovuto dalla famiglia fino anche alla concorrenza dell'importo del contributo stesso.
La presenza dell' esame delle domande verrà dichiarata dai richiedenti tassativamente sul modulo di domanda messo a disposizione da questo Comune, a cui dovrà essere allegata copia della certificazione ISEE ( o DSU in attesa di rilascio certificazione ISEE) riguardante la situazione economica del proprio nucleo familiare e del versamento della caparra (quest'ultimo per le sole classi prime).
Le domande di contributo dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Sedegliano entro e non oltre le ore 18.30 del giorno lunedì 1 giugno 2020. A tal fine si consiglia vivamente l'invio a mezzo mail all'indirizzo PEC: comune.sedegliano@certgov.fvg.it.
La mancata presentazione della domanda e della documentazione entro la data suddetta comporterà l' esclusione dal beneficio. L'ufficio Istruzione e cultura è a disposizione per ulteriori informazioni dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00, mail biblioteca@comune.sedegliano.ud.it, tel. 0432 915529. Il modulo di domanda è disponibile anche sul sito internet www.comune.sedegliano.ud.it. 
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14