Sedegliano

Fuori dal servizio di polizia locale dell’Uti

di Redazione web

A seguito delle numerose polemiche e difficoltà incontrate dal servizio di polizia municipale, la proposta di togliere il servizio dall’Uti Medio Friuli è stata approvata dal Consiglio comunale di Sedegliano, ma con i soli voti favorevoli della maggioranza mentre la minoranza si è astenuta. 
Il gruppo di minoranza “Sedegliano Domani” ha espresso la sua perplessità e preoccupazione in una nota in cui si legge “È prematuro prendere una decisione come questa vanno considerate le prossime disposizioni relative alla riorganizzazione dei Comuni dove la costituzione di enti di area vasta potrebbe comportare la necessità di altre forme associative. Crediamo che sarebbe stato più prudente e opportuno attendere le nuove indicazioni. Il Comune di Sedegliano ha da sempre rivestito un ruolo centrale all’interno del Medio Friuli, collaborando con i comuni contermini per la gestione e la creazione di servizi in associazione. Inoltre, il Medio Friuli storicamente dovrebbe essere, una zona omogenea, mentre ultimamente è molto frastagliato e nessuno pare impegnarsi a ricomporlo”.

EVENTI DI OGGI

Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
Villa Valetudine, Via Codroipo 25, Camino al Tagliamento, 10.00 - 17.00 ogni giorno - anche sabato e domenica, previo appuntamento
Mostra di opere su pelle di tamburo e timpani di BARBARA TOMASIN & GIORGIO ZIRALDO.
Sala conferenze, Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 20:30
Avanzamenti e prospettive in ginecologia oncologica
Biblioteca Civica “Don G. Pressacco”, Codroipo, 16:00
Voci e suoni oltre confine
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/04/2024 10:19