Sedegliano

La “Vespa Cecchini” ha conquistato Pontedera

di V.C. Insetti Scoppiettanti, Sedegliano

I soggetti erano sempre gli stessi ma è stato cambiato il copione.
Quindi sveglia all’alba e passione per la Vespa sempre a manetta… ma nessun raduno all’orizzonte, questa volta le Vespa hanno riposato in garage, a macinare chilometri è stata la corriera che ha portato gli Insetti Scoppiettanti e i Vespars di Vilegnove al Museo Piaggio di Pontedera. Una domenica in pieno stile vespistico con un ospite d’eccezione: la “Vespa Cecchini” che ha varcato i cancelli della vecchia fabbrica di Enrico Piaggio. In bella mostra all’interno del museo a farla da padrona è naturalmente la Vespa con tutti i suoi modelli più conosciuti ma anche con qualche rarità: i prototipi e i modelli più stravaganti immatricolati in ogni parte d’Europa.
Naturalmente nel vecchio stabilimento Piaggio hanno trovato posto anche i parenti più stretti: Ape e Ciao. Degno di menzione, come accennavamo, il tributo riservato alla Vespa Cecchini, un modello ricostruito fedelmente in scala e perfettamente funzionante esibito in piazzale Corradino D’Ascanio, davanti all’ingresso del Museo.
Dopo le foto di rito e le domande di qualche curioso è comparsa un’altra passione del vero vespista: la voglia di mangiare (e bere) in compagnia. Così a pochi passi dal Museo la banda dei vespisti in gita, ha trascorso qualche ora all’insegna del divertimento prima del rientro a casa. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48