Talmassons

Rinvio Tari a luglio e agevolazioni per famiglie e aziende

di Amministrazione comunale di Talmassons

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, durante l’ultima seduta del Consiglio, ha deciso di prorogare a luglio i termini della prima rata TARI previsti ad aprile per due motivi: innanzitutto per questioni sanitarie che impongono il buonsenso di evitare eventuali assembramenti presso istituti di credito e uffici postali per il pagamento delle bollette.
Secondariamente la necessità di approvare il bilancio cercando di attivare e determinare alcune importanti azioni di sgravio a favore delle utenze domestiche e non domestiche.
Nel suo intervento il Sindaco Pitton ha ribadito che in continuità con le azioni dell’anno scorso stiamo predisponendo delle azioni mirate per utilizzare in sinergia fondi Regionali e Comunali attuando una politica di abbattimento delle rette.
Da un lato con un detrazione verso le attività commerciali più colpite dagli effetti dalle restrizioni inerenti alla situazione emergenza Coronavirus (dal 20% all’80% verso le attività produttive che faranno richiesta con appositi moduli a disposizione) mentre verso le utenze domestiche riproporremo un bando con percentuali di detrazioni verso tutti i nuclei familiari sotto una soglia Isee di 20mila euro.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48