Varmo

Premiazioni per "Varmo fiorita"

di Michela De Candido, Assessore alla Cultura, Comune di Varmo

Domenica 28 maggio 2017, in una giornata calda e piacevole, presso Villa Giacomini alle ore 11.00 si è svolta la premiazione della 1a edizione di Varmo fiorita, un’iniziativa rivolta ai residenti con il fine di rendere più bello il paese attraverso il decoro floreale di balconi, terrazzi e giardini. 

Al concorso hanno aderito 32 partecipanti tra attività commerciali e privati. Tutti i partecipanti hanno ottenuto numerosi voti e sono stati premiati con un attestato di partecipazione, a dimostrare l’impegno e la gratitudine da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti di quanti sono sempre disponibili ad apportare migliorie al proprio territorio. I cittadini votanti, circa 400, hanno decretato i seguenti vincitori:
  • 1° classificato Bar da Pestrin, Varmo;
  • 2° classificato Vero Rocco bar, Varmo;
  • 3° classificato Trattoria Caffetaj, Belgrado.
I vincitori sono stati premiati dal Sindaco Sergio Michelin, dall’Assessore alla Cultura, Michela De Candido e dalla Consigliera Lisa Pestrin con una pianta, con alcuni libri riguardanti il Comune di Varmo e con un attestato di merito. 

Alle ore 12.00, l’Assessore e la Consigliera hanno dato il benarrivato ai 14 bambini nati nel 2016 ai quali è stato donato come simbolo di pace e di benvenuto all’interno della comunità di Varmo un ulivo e un attestato. 

L’Amministrazione comunale esprime il suo plauso ai cittadini e a tutti coloro che hanno aderito alle iniziative, sottolineando così l’importanza di realizzare insieme eventi di promozione alla cultura del verde, stimolando i bambini fin dalla tenera età a rispettare l’ambiente che li circonda, perché solo così si potrà godere appieno della bellezza della natura.

A cornice di queste premiazioni si è poi svolto, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00 il “MERCATINO DEL LIBRO USATO. Un’occasione per dare ai libri nuova vita”. Il mercatino del libro usato, realizzato con la collaborazione dei membri della Commissione Biblioteca, è stato realizzato con l’intento di rimettere in circolo libri ancora "buoni", offrendo così al libro la possibilità di trovare un “nuovo” lettore. 

I libri posti in vendita provenivano dalla donazione di privati e sono stati selezionati e valutati come non idonei a far parte del patrimonio librario della biblioteca di Varmo. I libri venduti ad offerta libera permetteranno così di implementare il patrimonio librario della Biblioteca. Un ringraziamento sincero va a tutti i cittadini, ai privati e ai gestori delle attività commerciali, a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione degli eventi e a chi ha offerto il proprio contributo acquistando i libri ed offrendo spunti e suggerimenti per migliorare le prossime edizioni.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14