Basiliano, Economia

Buoni risultati dalle banche del nostro territorio

di Amos D'Antoni

Luca Occhialini, Sandro Paravano
Boom di nuova clientela alla BCC di Basiliano nel primo semestre 2016. Numeri in crescita per la Banca di Credito Cooperativo di Basiliano, che chiude il bilancio semestrale con un utile pari a 1,19 milioni di euro. «Oltre al positivo andamento economico, raggiunto mantenendo elevate le coperture sui crediti deteriorati – commenta il presidente Luca Occhialini – i primi sei mesi dell’anno si sono caratterizzati per la decisa crescita dei conti correnti, richieste di mutui prima casa e raccolta complessiva, questo dimostra l’affidabilità riconosciuta al nostro Istituto anche in questo difficile momento del sistema creditizio». Sono 820 i nuovi conti correnti accesi nei primi sei, ai quale si affianca l’incremento dei mutui prima casa: 145 quelli erogati nel 2016, per un totale di oltre 10 milioni euro.
La raccolta complessiva raggiunge quota 533 milioni di euro con una crescita del 4,29% rispetto ai 12 mesi precedenti. I volumi totali intermediati dall’Istituto, alla data del 30 giugno, sono stati pari a 919 milioni di euro con un Cet1, l’indice di solidità patrimoniale, ben al di sopra di quello registrato dal sistema creditizio nazionale. 
«I numeri del bilancio, ancora una volta, confermano la nostra robusta dotazione patrimoniale – conclude il direttore generale Sandro Paravano – nonché il positivo andamento economico nonostante l’approccio estremamente prudente in materia di gestione dei crediti deteriorati: la crescita dei volumi è il segnale della fiducia raccolta sul territorio».

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48