Codroipo, Economia, Sociale

Grande successo per #selfieconlorso

di Ilaria Guglielmi

Grande entusiasmo per la vera e propria caccia fotografica all’orso che si è scatenata per il progetto "Segui il Ronzio" nei due week end di San Simone tra le vie del centro di Codroipo. Bambini, famiglie, giovani e meno giovani hanno voluto ritrarsi in compagnia del simpatico orso che passeggiava tra le bancarelle, accompagnato dalle api e da un apicoltore-trampoliere.
Le regole del gioco erano semplici: cercare l’orso tra le vie del centro, scattarsi un selfie in sua compagnia, pubblicarlo sui social network con l’hashtag #selfieconlorso, ritirare il premio allo stand “Segui il ronzio”. 
I social network sono stati letteralmente invasi da post entusiastici della popolazione che ha notevolmente apprezzato l’iniziativa: dai bambini agli adolescenti, dalle mamme alle nonne nessuno ha saputo resistere al fascino dell’iniziativa.
Centinaia di premi sono stati distribuiti allo stand ospitato dai commercianti di Corte Italia, dove gli astanti hanno potuto degustare diverse varietà di miele prodotte sul nostro territorio e conoscere meglio il fantastico mondo delle api.
Scopo dell’evento la presentazione di un progetto nascente della realtà codroipese: Segui il Ronzio è lo slogan di una nuova società agricola che sta nascendo grazie alla passione di due apicoltori del territorio che insieme alle loro famiglie e agli amici vogliono proporre un progetto sostenibile che crei prodotti di qualità e sensibilizzi la popolazione sul tema delle api.
Nel progetto, che si propone di rivitalizzare un’azienda agricola con sede a Zompicchia di Codroipo, si collocano iniziative volte a diffondere informazioni su questo prezioso insetto, vendita di prodotti biologici e a chilometro zero, percorsi didattici per bambini e collaborazioni con altre realtà del territorio.
Gli organizzatori dell’evento vogliono ringraziare tutte le persone che nei due week end hanno scattato un selfie con la mascotte del progetto, hanno degustato le diverse varietà di miele o semplicemente sono passati a trovarli per qualche informazione in più.
Per informazioni: Andrea Margarit apicolturamargarit@gmail.com, Flavio Olerni apicoltura.olerni@gmail.com. 
Seguite il ronzio!    

EVENTI DI OGGI

Ex scuola elementare, Basagliapenta di Basiliano
Pre Toni al vîf
Sala Consiliare, Municipio di Rivignano, 18:00
In-Formare: Orientamento alla formazione
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 26/09/2017 14:43