Sedegliano, Economia

Iniziativa per favorire l'occupazione giovanile

di Redazione Web

Si chiama “#CercoLavoro” ed è un progetto nato su iniziativa del delegato alle politiche giovanili del Comune di Sedegliano, Tommaso Billiani, e fortemente sostenuto dal Sindaco Donati e dalla sua Giunta.
Ha da poco avuto inizio la sua prima fase, che prevede la possibilità data a tutti i giovani cittadini che abbiano tra i 18 ed i 30 anni e stiano cercando lavoro di inviare al Comune il proprio curriculum vitae. Una lettera ricevuta da tutti i possibili interessati spiega che i documenti verranno poi pubblicati sul sito istituzionale e portati a conoscenza delle aziende del territorio.
Altre successive fasi seguiranno. “Stiamo dialogando con alcuni imprenditori del Comune per pensare e costruire modi e forme con cui incentivare la concreta occupazione di questi ragazzi nelle realtà del territorio e fronteggiare il dramma della mia generazione: la mancanza di lavoro” spiega Billiani.
Per inviare il proprio curriculum sarà sufficiente accedere alla sezione “Giovani” del sito del Comune e cliccare su “Stai cercando lavoro?” Lì il candidato troverà tutte le istruzioni per procedere in pochi minuti all’invio.  

EVENTI DI OGGI

Castions di Strada Centro civico , 18.00
Mostra Luigina Iacuzzi
Codroipo sala espositiva Bancater, Galleria De Martin, Municipio Sala Giunta, 10.00/12.00 e 15.30/18.00
Mostra - Renzo Tubaro
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Cjastelîrs Tumbaris Mutaris
Villa Manin
Spirito di Vino
Codroipo Biblioteca, 20.45
C'era una volta
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 16/11/2018 01:29