Flaibano, Economia

Open Factory nel Medio Friuli: Michelangelo Ricami

di Redazione web

Unica azienda del Medio Friuli a far parte di Open Factory, il circuito delle aziende di successo del Triveneto che apriranno le loro porte domenica 27 novembre, Michelangelo Ricami aprirà il suo laboratorio per mostrare come questa piccola azienda a conduzione familiare è diventata un gioiello per la comunità di Flaibano.
Michelangelo Ricami ricama biancheria per la casa, capi d'abbigliamento, cuscini, corredi, ma crea anche braccialetti e collane con sistemi brevettati da loro. I loro prodotti hanno raggiunto tutto il mondo - Francia, USA, Emirati Arabi, Corea, ecc. Siete una scuola o una squadra che ha bisogno di personalizzare le proprie divise, siete un hotel che vuole personalizzare la biancheria, oppure più semplicemente dovete andare a cena stasera e non sapete cosa portare che non siano i soliti fiori o vino oppure dovete andare a dare il benvenuto a un bimbo appena nato? Detto fatto: basta una telefonata e Michela Dreosto e le sue collaboratrici daranno vita ai vostri desideri con un pezzo unico, sempre originale, partendo da materiali friulani o italiani che meglio si adattino alle necessità del cliente. E non importa se si tratta del vicino di casa o di una multinazionale: la creatività e la passione contraddistinguono tutte le loro creazioni.
Per premiare tutto questo Michelangelo Ricami è stata inserita nel circuito Open Factory che vedrà coinvolte ben 70 aziende del Triveneto che domenica prossima, 27 novembre, apriranno le porte  per raccontare la propria storia con visite guidate, laboratori ed eventi speciali.
Se siete interessati a scoprire questa piccola grande realtà del nostro territorio, iscrivetevi online a uno dei tour a questo link: Open Factory.

EVENTI DI OGGI

Villa Manin - Passariano, 11.00
1918 - 2018 Ragazzi in pace
Rivignano, 21.00
Bande in Piazza 2018
Impianti base, Codroipo
FestOn 2018
Turrida di Sedegliano
Sagre dai Cais
Municipio di Varmo, 16:00
Un circuito museale a cielo aperto
Chiesa di S. Maria di Pieve di Rosa, Camino al T., 17.30
Gli Zanin dinastia di organari
Sala convegni, BancaTER, Codroipo, 10.30
Scelte per la sanità regionale
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 23/06/2018 14:52