Codroipo, Economia, Sociale

Uno spazio dove relazionarsi e fermarsi

di Redazione Web

Conoscete Respirando? Creato a Codroipo il 18 marzo 2017 da Arianna Cioverchia, insegnante e operatrice Shiatsu professionista, Respirando non è il “solito” centro olistico per il benessere, ma un luogo dove potersi fermare e restare in ascolto di sé, in apertura e accoglienza.
Ecco le proposte che Arianna, Mery, Marco, Barbara, Claudia, Cristiana, Erika, Fabrizio, Gianluca e Serena hanno pensato per voi:

Shiatsu
Contatto consapevole e profondo, questa antica tecnica corporea favorisce il riequilibrio delle funzioni dell’organismo e rafforza la percezione di sé, stimolando armonia e vitalità.
Con lo Shiatsu la persona riacquista consapevolezza del proprio corpo, rivitalizza le energie, migliora la qualità di vita, si percepisce più serenamente.
Lo Shiatsu non è una prestazione sanitaria, ma - affiancato a terapie convenzionali - è una valida integrazione alla salute priva di rischi o controindicazioni.
Respirando è anche Scuola di Shiatsu IRTE, che dal 1979 forma Operatori di qualità.

Tecniche respiratorie
Respirazione guidata e RCT® (Respirazione Consapevole Terapeutica®): occasioni per apprendere nuove modalità di respirare in modo cosciente, guidati da voci esperte in un ambiente calmo e accogliente. Perché l’atto più “semplice” della vita - il respiro - può diventare un potente strumento a difesa della salute.

Stretching energetici
Ginnastica Zen: gli Stretching energetici, semplici ma potenti esercizi scanditi da un respiro lento e consapevole, migliorano la flessibilità corporea, potenziano le difese naturali e accrescono vitalità e salute.

Campane Tibetane
Massaggi e bagni sonori Metodo Bagno Armonico®: le Campane Tibetane per la stabilità emotiva e stati di benessere profondi e duraturi.
In sessioni individuali o di gruppo, le campane massaggiano ogni singola cellula del corpo, alleviando tensioni, contratture muscolari e blocchi interiori: un efficace ausilio alla salute che coniuga conoscenze antiche e moderni studi scientifici.

Le altre proposte
Respirando propone anche altri trattamenti per la cura della persona (Reiki, Naturopatia, Riflessologia plantare e cromatica, Floriterapia, sostegno psicologico, massaggi) nonché corsi, serate a tema, laboratori e attività di gruppo (biomusica, gestione delle dipendenze affettive, counseling, meditazione, yoga della risata, pulizia e gestione dello spazio).
Venite a conoscerci ai nostri Open Day e provate un trattamento ad offerta libera: le prossime date sono 5-6 dicembre 2017 e 17 e 24 gennaio 2018!

Ci trovate in Viale Venezia 146 a Codroipo, cell: 3280038069, www.respirando.info, email: info@respirando.info, facebook: Respirando - Uno spazio per te

Respirando: un luogo dove comunicare, relazionarsi, fermarsi nell’ascolto di sé, esprimersi… uno spazio per te!

EVENTI DI OGGI

Casa Turoldo, Coderno di Sedegliano, sabato, domenica e festivi ore 15-18
Mostra di Pittura Plinio Missana
Caffè Letterario - Ristorante Nuovo Doge Passariano, 20.30
L'esodo istriano-fiumano-dalmata nel libro "Senza Ritorno"
Teatro Benois - De Cecco, Codroipo, 21.00
L'insulto
Nespoledo di Lestizza
Festa di Sant'Antonio
Centro Polifunzionale, via Roma, Teor, 20.30
Incontri informativi a Teor: Goal Mapping
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 17/01/2018 09:07