Economia, Agricoltura

La BCC stanzia fondi post gelata per l'agricoltura 

di Affari Istituzionali BCC

Un sostegno alle aziende agricole del territorio che, a causa dell’imprevista gelata notturna dello scorso 21 aprile, hanno subito grossi danni alle colture arriva dalla BCC di Basiliano. 
La Banca, infatti, ha stanziato a disposizione delle aziende del comparto agricolo, un plafond di  2 milioni di euro, da utilizzarsi attraverso finanziamenti della durata massima di 36 mesi e caratterizzati da un tasso fisso particolarmente agevolato.
«L’agricoltura, da sempre, è un settore cardine per la nostra Banca», commenta il Direttore Generale, Sandro Paravano. «Per questo siamo subito intervenuti a fianco delle aziende con un finanziamento dedicato, con la finalità di aiutarle a rimediare, almeno in parte, i danni causati da questa forte gelata fuori stagione: danni che hanno colpito non solo i vigneti, ma anche il settore ortofrutticolo».
Al 31 dicembre 2016, l’importo complessivo degli impieghi erogati dalla Bcc di Basiliano a favore delle imprese agricole, della silvicoltura e della pesca è stato di oltre 43 milioni 700 mila euro, pari a circa il 24% del totale delle erogazioni verso le imprese: una percentuale che risulta quasi il doppio rispetto alla media regionale del Credito Cooperativo.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 07:14