Rivignano-Teor, Sociale, Arte e spettacoli

Al passo con in tempi: Pillole anti-Covid di cultura

di Amministrazione comunale, Rivignano Teor

Mercoledì 23 dicembre è iniziata la nuova rassegna culturale online organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rivignano Teor: “Il momento attuale ci impedisce di svolgere attività culturali in presenza, modalità che supera di gran lunga, qualitativamente e in efficacia, ogni soluzione a distanza. Tuttavia il prolungarsi delle attuali condizioni ci vede costretti ad adottare soluzioni alternative” spiega la pro Assessore Angela Piantoni che continua: “Il progetto nasce dalla volontà da un lato di dare continuità agli eventi culturali che normalmente organizziamo durante l’anno, sempre molto partecipati e seguiti, dall’altro di sostenere chi si occupa quotidianamente di cultura: il settore sta infatti soffrendo della chiusura dei teatri e della sospensione di ogni spettacolo dal vivo e dei corsi. Questo Assessorato intende in particolare con il presente progetto sostenere i lavoratori del settore riconoscendo il valore dell’impegno e del lavoro che sta dietro anche agli interventi online, troppo spesso richiesti gratuitamente, nel tentativo di essere anche d’esempio ad altri comuni.”
La rassegna è stata suddivisa in 8 incontri settimanali, tre dei quali sono in previsione per le prossime settimane. Appuntamenti tenuti il mercoledì sera alle 20.30 in diretta Facebook sulla pagina ufficiale dell'Amministrazione comunale. Di seguito il calendario completo dei prossimi eventi:

Mer 27 gennaio: NON SI MUORE DI LUNEDÌ - Storia del fotoreporter sopravvissuto all’ISIS: Gabriele Micalizzi ha raccontato la sua storia attraverso il suo libro a fumetti con Marco Carucci.

Mer 3 febbraio: IL RACCONTO DEL TEATRO Un viaggio nella storia del teatro dall'antichità ai tempi moderni, accompagnato dai monologhi più belli che hanno fatto la storia. Con Luca Ferri e Luca Marchioro.

Mer 10 febbraio: TEVERE CONTROCORRENTE : Marzio G. Mian presenta il suo libro e, assieme ad Angelo Floramo, racconta di Tevere e Tagliamento.

Ultimo aggiornamento: 07/03/2021 17:24