Rivignano Teor, Sociale

Aumento delle iscrizioni ai centri estivi

di Redazione web

©MMMi.it
L’amministrazione comunale ha organizzato i centri estivi per i minori dai 3 ai 14 anni. Le iscrizioni hanno visto un aumento di 20 unità rispetto allo scorso anno, portando il numero complessivo a 70 bambini iscritti. L'iniziativa ha luogo a Teor nella Scuola dell’infanzia, per i bambini dell’asilo e nella Scuola primaria per i bambini dai 6 ai 14 anni fino al 31 luglio.
Con i partecipanti divisi in piccoli gruppi, in base all’età, ci sono educatori, assistenti e volontari dovendosi attenere alle linee guida regionali, che definiscono criteri e modalità per l’offerta in sicurezza di attività educative, ludiche e ricreative diurne per bambini e adolescenti.
La cooperativa Nemesi è incaricata del servizio, realtà questa che già opera sul territorio gestendo il doposcuola.
Tutte le nuove norme emerse dopo il Coronavirus hanno portato alla lievitazione dei costi, con un maggiore impegno economico da parte dell’amministrazione comunale che, per contenere la quota, ha deciso di farsi carico del 70% della quota per ogni singolo bambino. Le famiglie dunque pagano 50 euro a settimana, comprese pre-accoglienza, post-uscita e merenda.
“L’amministrazione comunale ha sempre avuto e ancor di più in questo momento di emergenza, un occhio di riguardo per le giovani generazioni e per le loro famiglie” hanno detto il sindaco Mario Anzil e il Pro Sindaco di Teor con delega alle politiche giovanili Emanuele Bazzo “per questo motivo il Comune ha voluto dare un concreto contributo per l’abbattimento della retta a carico delle famiglie e un’opportunità ai bambini di tornare alla libertà di giocare e di socializzare fra pari”. 

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/03/2024 01:48