Regione, Sociale

Cuori di cioccolato per Natale per sostenere Telethon

di Redazione web

Appena conclusa con successo la 20^ "Staffetta Telethon 24 per un’ora" a Udine, che ha visto la partecipazione di 560 squadre per un totale di 15mila persone, ecco un'altra iniziativa importante della Fondazione che promuove la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare: sabato 15, domenica 16 e sabato 22 dicembre in più di 3.000 piazze in tutto il territorio italiano sarà possibile ricevere un Cuore di cioccolato per supportare la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, per stare vicino a chi è affetto da queste patologie e alle loro famiglie con un gesto d’amore e di solidarietà. Il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte e al latte con granella di biscotti e prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon, è un omaggio distribuito in tutte le province d’Italia come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. Un’idea originale per un regalo di Natale fatto con il cuore.
In Friuli Venezia Giulia saranno allestiti banchetti a Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine e in molti altri Comuni (lista completa nei prossimi giorni sul sito www.telethon.it), grazie ai volontari di Fondazione Telethon, UILDM, Avis volontari sangue, Anffas e UNPLI. È anche possibile partecipare in prima persona alla campagna in qualità di volontario nelle piazze italiane e aiutare a distribuire i Cuori di cioccolato, telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo una mail all'indirizzo volontari@telethon.it.
Per coloro che non potranno recarsi nelle piazze ma vogliono comunque sostenere la ricerca, è possibile richiedere il Cuore di cioccolato direttamente sul sito internet di Fondazione Telethon, nella sezione dello shop solidale telethon.it/shop-solidale.

EVENTI DI OGGI

Museo Civico Delle Carrozze, San Martino di Codroipo
Il Canto della Terra
Villa Valetudine, Camino al Tagliamento
Marisa Ribis e Emanuela Giaretto
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 29/03/2024 11:25