Codroipo, Sociale

Domenica staffetta per telethon alla Base

di Redazione web

©MMMi.it
©MMMi.it
Per il secondo anno, dopo la prima edizione nel 2015, questa domenica è stata organizzata l'iniziativa "Corri con le Frecce per Telethon", podismo solidale all'interno dell'aeroporto di Rivolto. Il Comitato Udinese Staffette Telethon, presieduto da Matteo Tonon, assieme al Secondo Stormo, sta organizzando la corsa che si svilupperà dalle 15 alle 18 su un circuito di 1,100 km circa, appositamente predisposto all’interno dell’aeroporto, interessando in parte anche la pista di volo da cui le Frecce decollano quotidianamente per effettuare le loro acrobazie.
L'iniziativa è stata presentata la scorsa settimana in Municipio a Codroipo. I visitatori, così come gli atleti, dovranno registrarsi per accedere all’aeroporto, inserendo i propri dati sul sito www.telethonudine.it, nell'apposita sezione 'dati supporter'. Si ricorda che, per ragioni di sicurezza, tutte le persone dovranno essere munite di un documento di identità personale in corso di validità e saranno sottoposte a controlli prima dell’accesso all’aeroporto e alla zona del circuito.
La base sarà aperta fin dalle 12 per l’accesso degli atleti e del pubblico. In contemporanea sarà possibile visitare la mostra statica di aerei e mezzi dell’Aeronautica militare. Poi l’atterraggio della PAN che farà da preludio allo start della staffetta alle 15.00. Alle 18.30 scatteranno le premiazioni, mentre alle 19 è in programma la cerimonia dell'ammaina bandiera, con l'esecuzione dell'Inno di Mameli.

EVENTI DI OGGI

Museo Archeologico, Codroipo
Mostra Attrezzi Agricoli Antichi
Via Candotti 41, Galleria Centrale, Codroipo
Mostra Pensieri e Percorsi di Ricamo
Municipio di Talmassons
Mostra di pittura: Bruno Ponte
Esedra di Levante, Villa Manin di Passariano
Presepi in Villa
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 13/12/2017 08:44