Codroipo, Sociale, Libri

Nel cuore del volontariato in Kenya

di Fiab Codroipo - Amici del Pedale

“Un soffio di umanità, viaggio in Kenya nel cuore del volontariato” del giornalista Giuseppe Ragogna contiene gli appunti di un viaggio in Kenya e le testimonianze raccolte in alcune strutture missionarie che sono in prima linea nel fronte della povertà. Si narrano le storie di sopravvivenza quotidiana nei giorni d’inferno della baraccopoli di Mukuru alla periferia di Nairobi e di speranza nei villaggi di Mugunda, Sirima, Naro Moru, Gatarakwa nell’altipiano centrale dove operano i sacerdoti della diocesi di Concordia Pordenone, don Romano Filippi e don Elvino Ortolan, dove è diffuso un profondo senso di comunità.
Il libro verrà presentato
giovedì 6 settembre alle 20.30 nella sala parrocchiale di Codroipo. I proventi della vendita del libro saranno interamente devoluti alle due parrocchie per permettere la scolarizzazione dei bambini delle comunità per il futuro delle nuove generazioni e il loro riscatto sociale.
L’associazione Fiab Codroipo - Amici del Pedale, in occasione di Bimbimbici 2017 si era già fatta promotrice di una raccolta di fondi per la comunità di Nairutia la quale è stata consegnata al parroco missionario don Romano, accolto a Codroipo nel settembre scorso, in occasione del suo cinquantesimo anniversario di sacerdozio e dei 47 anni passati in Kenya.
Chi volesse acquistare il libro o fare una donazione può contattare Fiab Codroipo - Amici del Pedale tel. 0432 476569 (provvederemo alla consegna) e per il pagamento, diretto o tramite bonifico sul conto bancario dell’associazione (iban: IT75A0863163751000000262572) con la motivazione "Per i bambini del Kenya". Grazie!

EVENTI DI OGGI

Codroipo sala espositiva Bancater, Galleria De Martin, Municipio Sala Giunta, 10.00/12.00 e 15.30/18.00
Mostra - Renzo Tubaro
Mereto di Tomba Piazza Vittoria
Cjastelîrs Tumbaris Mutaris
Villa Manin
Spirito di Vino
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 12/11/2018 14:24