Codroipo, Sociale, Arte e spettacoli

Raccolta fondi per l'emergenza Covid-19

di CS

Un progetto a cura della Galleria “SpaziD’arte” di Katia Fior di Codroipo, con il convinto supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Codroipo guidato da Tiziana Cividini e con la collaborazione di Banca TER. Nel progetto di sostegno alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, obiettivo dell’iniziativa, è impegnato uno staff di giovani volontari che gestiranno tutti i contatti. Un progetto di solidarietà e di beneficenza, per raccogliere fondi in favore di chi in questo momento è in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus.
Molti artisti locali doneranno una o più loro opere che verranno poi “messe all’asta” sulla pagina Facebook “AstArte Online Covid19” (@astartecovid19). Tramite i commenti, i messaggi privati o le mail, i potenziali acquirenti faranno un’offerta e chi, alla fine del tempo messo a disposizione, avrà fatto l’offerta più alta si aggiudicherà l’opera.
Nell’ottica della massima trasparenza possibile, l’aggiudicatario dell’asta provvederà ad effettuare un bonifico presso un conto bancario dedicato esclusivamente all’iniziativa per un importo pari a quello offerto per l’opera. Inviando poi agli organizzatori la ricevuta del bonifico potrà organizzarsi per il ritiro della propria opera d’arte presso la galleria “SpaziD’arte” di Codroipo. Per chi non si trovasse nelle vicinanze o desiderasse l’invio dell’opera presso il proprio domicilio, anche questa modalità sarà possibile previo contatto con gli organizzatori. Alla fine dell’iniziativa tutti i proventi raccolti verranno girati alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia.
Nei prossimi giorni partiranno le prime aste d’arte online! Per ogni richiesta è possibile visitare la pagina Facebook, scrivere all’indirizzo mail: astartecovid@gmail.com o chiamare il 392 590 9614.
Ultimo aggiornamento: 03/06/2020 03:47