Sociale, Arte e spettacoli

Riprese le attività di Ambito Donna nel Medio Friuli

di Elena Ponte, Ambito Donna, Comune di Talmassons

È ripresa la mostra itinerante, "Espressioni di Donna" delle artiste Loredana e Daniela Marangone e Lucia Zamburlini, iniziata a settembre 2019 a Basiliano, poi esposta poi anche a Talmassons, Lestizza, Varmo, Camino al Tagliamento e Bertiolo e congelata da marzo scorso causa Covid-19. L’esposizione è visitabile su appuntamento in biblioteca a Codroipo fino al 18 settembre. Dal 21 settembre al 10 ottobre a Mereto di Tomba in Sala Consiliare, dal 17 ottobre all'8 novembre a Sedegliano, dal 10 al 18 novembre a Castions di Strada e dal 20 novembre al 4 dicembre a Mortegliano. La mostra è visitabile in tutti i comuni su prenotazione.
Domenica 22 novembre a Mortegliano si terrà, sempre nel rispetto della normativa e delle precauzioni anti Covid-19, la marcia di sensibilizzazione itinerante per l'eliminazione della violenza di genere "Tutti per Lei" giunta alla 5^ edizione, (precedentemente svoltasi a Codroipo, Bertiolo, Castions di Strada, Camino al Tagliamento).
La partenza è prevista alle ore 9:00 con iscrizione dalle ore 8:30 presso l'area festeggiamenti di Mortegliano. Si potranno effettuare 2 tipi di percorso a circuito con 2 kilometraggi differenti con il medesimo ritrovo finale sempre nell'area festeggiamenti/campo sportivo in V.le Friuli.
Previsti inoltre nella settimana dedicata all'eliminazione della violenza di genere, altri eventi di tipo culturale nei comuni del Medio Friuli.

EVENTI DI OGGI

Museo delle Carrozze - San Martino di Codroipo, tutti i venerdì su prenotazione
Mostra di archeologia
Atrio Municipio,Sedegliano
Mostra Espressioni di donna
Codroipo Museo delle Carrozze, San Marino, Dalle 9.00 alle 18.00
Mostra
Villa Manin, Dalle 10.30 alle 18.30
Visite
SEGNALA EVENTO
GALLERY
INFO UTILI
RIVISTA STAMPATA
Ultimo aggiornamento: 28/10/2020 15:43